Categories: Senza categoria

Manutenzione strade a Isernia, traffico in tilt: la critica sul tempismo degli interventi

Lavori in corso nel capoluogo pentro in ordine al miglioramento della viabilità, ma alcuni cittadini lamentano l’errata scelta del periodo per procedere al rifacimento dell’asfalto in centro, denunciando situazioni di circolazione particolarmente congestionata


ISERNIA. Al via a Isernia il rifacimento di diverse strade cittadine. Lavori al via da alcuni giorni lungo tratti di via XXIV Maggio, Corso Garibaldi, Corso Risorgimento e viale 3 Marzo, nell’area compresa tra il bivio di Castelromano e la rotatoria all’altezza della Casa circondariale pentra.

Tuttavia, non tutti i cittadini hanno accolto di buon grado il tempismo con il quale sono stati avviati gli interventi, lamentando altresì l’assenza di informazioni preventive adeguate da parte dell’amministrazione. Numerosi utenti hanno segnalato eccessivi rallentamenti, code e traffico sostanzialmente in tilt, proprio in un periodo, quello a ridosso delle festività natalizie, in cui la città di Isernia si ripopola e la circolazione risulta particolarmente congestionata.

Un malcontento, sfociato talvolta in forte critica nei confronti dell’amministrazione. Con qualcuno che avrebbe messo in discussione finanche la corretta esecuzione dei lavori. E a poco sembrano valere le parole dell’assessore comunale alla viabilità Domenico Chiacchiari che ieri, con una nota stampa, si è scusato con la cittadinanza per i disagi e ha spiegato la ratio degli interventi. “E’ urgente procedere al rifacimento dell’asfalto, – ha detto – in particolare nel tratto di Viale 3 Marzo 1970, nonché lungo Corso Risorgimento. I lavori sono iniziati già da qualche giorno e potrebbe anche essere necessario provvedere al momentaneo restringimento delle carreggiate. Gli interventi – ha aggiunto l’assessore – miglioreranno la scorrevolezza viaria e l’aderenza degli autoveicoli. Una puntuale manutenzione delle strade è fondamentale; è una necessità che si impone per garantire maggiore sicurezza alla circolazione e al traffico”.
Bisognerà dunque pazientare. Almeno per Natale le strade saranno sicure.

 

Unisciti al gruppo Whatsapp di isNews per restare aggiornato in tempo reale su tutte le notizie del nostro quotidiano online: salva il numero 3288234063, invia ISCRIVIMI e metti “mi piace” al nostro gruppo ufficiale  

 

Alessandra

Recent Posts

Il cane Africa fiuta armi e munizioni: arrestati due bracconieri

L’unità cinofila del Nucleo Carabinieri Forestali di Frosolone in azione a Ischia ISERNIA. Si è…

2 ore ago

Poste, Campobasso e Isernia tra le migliori filiali d’Italia

Si sono distinte per il raggiungimento di risultati d'eccellenza nell'ambito del collocamento dei prodotti di…

2 ore ago

Meteo, si rinforza l’anticiclone: in Molise torna il bel tempo nel weekend

Le previsioni per i prossimi giorni degli esperti di 3B Meteo CAMPOBASSO/ISERNIA. Il graduale rinforzo…

2 ore ago

Comunali a Termoli, Daniela De Caro si candida a sindaco

Con una lista civica nell'area del centrosinistra TERMOLI. Centrosinistra sempre più spaccato a Termoli in…

3 ore ago

Poggio Sannita, il gruppo volontari Telethon aderisce alla campagna di primavera 2024

Sabato 4 e domenica 5 maggio tornano i 'cuori di biscotto' POGGIO SANNITA. Sabato 4 e…

3 ore ago

La Molisana protagonista a Cibus: fari puntati su benessere e innovazione

L’azienda intercetta le tendenze e lancia in Italia la pasta con farina di lupini e…

3 ore ago