Previste opere di ristrutturazione e messa in sicurezza per lo storico edificio di Campobasso
CAMPOBASSO. Ammonta precisamente a 962.500 mila euro il finanziamento da parte del Ministero dell’Università e della Ricerca al Conservatorio di Campobasso. Lo stanziamento da parte del MIUR è stato riconosciuto all’Ente per permettere la ristrutturazione e soprattutto la messa in sicurezza dello stabile.
Un traguardo importante per Il Conservatorio che con 108 docenti e circa 600 allievi si conferma essere un punto di riferimento importante per la crescita culturale e musicale sul territorio. “La graduatoria stilata dal Miur – dicono i dirigenti – ci vede primi, premiando l’attento e scrupoloso lavoro del M° Lelio Di Tullio e del Presidente Eliodoro Giordano. Sarà ora possibile con un cospicuo finanziamento consentire a tutto il personale, ai docenti e agli allievi di fruire di spazi più consoni e più sicuri”.
“Il progetto e il finanziamento sono stati approvati – dichiara il presidente Eliodoro Giordano. – Ora seguirà la parte burocratica che prevede il bando per affidare i lavori. Ringrazio tutta la struttura del Conservatorio e il professor Lelio Di Tullio che ha collaborato con me, nonché tutti i tecnici della Provincia che hanno contribuito al progetto. Dopo il risultato dell’aumento del contributo al Conservatorio da parte della Regione Molise, il riconoscimento del Ministero è un ottimo risultato per la struttura che mi onoro di rappresentare e per l’intero Molise”.
Unisciti al gruppo Whatsapp di isNews per restare aggiornato in tempo reale su tutte le notizie del nostro quotidiano online: salva il numero 3288234063, invia ISCRIVIMI e metti “mi piace” al nostro gruppo ufficiale