HomeSenza categoriaMotori Fire Fly prodotti alla Fiat di Termoli. Roberti: nuovo futuro per...

Motori Fire Fly prodotti alla Fiat di Termoli. Roberti: nuovo futuro per lo stabilimento

La soddisfazione del sindaco, dopo l’annuncio delle nuove produzioni nello stabilimento molisano


TERMOLI. Fiat di Termoli verso il rilancio, il sindaco Francesco Roberti esprime la sua soddisfazione per le notizie che riguardano lo stabilimento molisano.

“Apprendo con soddisfazione – le parole di Roberti – le notizie che arrivano dalla Fiat. Prima l’accordo tra Fca e Psa e adesso le nuove produzioni dei motori Fire Fly che saranno prodotti nelle versioni ibdida e aspirato una volta che saranno adeguate le linee produttive. C’è un nuovo futuro che attende lo stabilimento termolese, un futuro roseo e per il quale si spera arrivino anche nuove assunzioni per far fronte alla richiesta di nuovi motori”.

“Dopo un periodo in chiaroscuro – ha aggiunto ancora il sindaco – sembra arrivato il momento di voltare pagina, lo stabilimento Fiat rappresenta il più grande indotto che si trova all’interno del nucleo industriale della Valle del Biferno. Una realtà che vede impegnati tanti termolesi e altrettanti molisani. Uno stabilimento dal quale la città adriatica non può più prescindere. E’ importante sapere che nulla di negativo accadrà a Rivolta del Re, l’incertezza è stata così superata dagli annunci di questi giorni”.

“Con le nuove produzioni si spera anche che possa terminare la cassaintegrazione che negli ultimi dodici mesi ha interessato il personale. Il cantiere che sarà avviato a breve apre una nuova fase della Fiat in Molise – ha rimarcato ancora Roberti – Come amministrazione comunale abbiamo sempre seguito da vicino le problematiche dell’azienda automobilistica e dei suoi occupati, nella speranza che il momento del rilancio non fosse poi così lontano”.

“Quel momento sembra adesso essere arrivato, e tempi tecnici permettendo, e lo stabilimento Fiat di Termoli tornerà tra quelli di punta di tutto il gruppo, così come in fin dei conti è sempre stato. Siamo e restiamo a disposizione – ha concluso Roberti – nell’eventualità si dovesse presentare qualsiasi esigenza che necessiti di un apporto della parte politica che rappresentiamo”.

Unisciti al gruppo Whatsapp di isNews per restare aggiornato in tempo reale su tutte le notizie del nostro quotidiano online: salva il numero 3288234063, invia ISCRIVIMI e metti “mi piace” al nostro gruppo ufficiale

 

Più letti

progetto #tuttalascuolaconnessa

‘Tutta la scuola connessa’ contro bullismo e cyberbullismo: l’incontro alla Giovanni...

Il presidente Iannucci: "Onorato e orgoglioso per questo progetto" ISERNIA. Nell'ambito del progetto #tuttalascuolaconnessa, prevenzione del Bullismo e Cyberbullismo in collaborazione con l'Istituto Comprensivo Statale...
spot_img
spot_img
spot_img