HomeNotizieCULTURA & SPETTACOLI‘Il cavaliere di San Biase’, sabato la proiezione dello short film

‘Il cavaliere di San Biase’, sabato la proiezione dello short film

L’evento si terrà il 28 dicembre alle ore 18 nell’auditorium di Palazzo Gil a Campobasso


CAMPOBASSO. Il 28 dicembre 2019, presso la sala Ex-Gil di Campobasso alle ore 18, verrà proiettato per la prima volta lo shortfilm “Il cavaliere di San Biase”, con la regia di Andrea Ortis.

Il cortometraggio si incentra sulla eccezionale scoperta di alcuni reperti, avvenuta diversi anni fa, in maniera del tutto casuale, nel territorio di San Biase. Si tratta del più grande gruppo scultorio in pietra finora conosciuto in ambito italico pentro. Oggi, questo gruppo scultorio è parte della collezione archeologica del Museo Sannitico di Campobasso.

Il progetto in partnersfip con il Mibact, ha ricevuto il patrocinio del Comune di San Biase nel ruolo di capofila e dei Comuni di Trivento, Sant’Angelo Limosano, Salcito, Unione dei Comune e Provincia.

Il suddetto è stato inserito tra le attività di programma “Turismo è Cultura 2019” promosso dalla regione Molise. La proiezione del cortometraggio sarà preceduta da un dibattito che vedrà gli interventi di Gianluca Tagliamonte, Susanne Meurer, direttrice del Museo Sannitico di Campobasso e Silvia Santorelli.

Unisciti al gruppo Whatsapp di isNews per restare aggiornato in tempo reale su tutte le notizie del nostro quotidiano online: salva il numero 3288234063, invia ISCRIVIMI e metti “mi piace” al nostro gruppo ufficiale 

Più letti

Campobasso, tutto pronto per festeggiare il patrono San Giorgio

Il programma degli eventi e il messaggio di don Luigi Di Nardo CAMPOBASSO. "Cari fedeli e cittadini di Campobasso, anche quest’anno onoriamo il Santo Patrono,...
spot_img
spot_img
spot_img