Categories: CRONACA

Isernia, paura in centro: noto avvocato pestato da un cliente

L’aggressore di 60 anni è stato rintracciato e denunciato dalla Squadra Volanti. Il professionista è finito in ospedale con una prognosi di 41 giorni


ISERNIA. Ha picchiato selvaggiamente il suo avvocato perché, vista l’ora tarda, si è rifiutato di riceverlo nel suo studio. E’ perciò finito nei guai un 60enne, rintracciato e denunciato dalla Squadra Volanti.

L’episodio è accaduto in pieno centro a Isernia. Stando a quanto ricostruito, la diatriba era nata per un debito del cliente nei confronti dell’avvocato e, di fronte al rifiuto del noto professionista di riceverlo, l’uomo ha reagito in maniera violenta.

Per fortuna, nonostante l’ora, alcune persone hanno assistito alla scena e hanno fermato l’aggressore, chiedendo al contempo l’intervento della Polizia. L’uomo si è allontanato e, nel frattempo, sul posto è arrivata un’ambulanza. Gli operatori del 118 hanno prestato all’avvocato ferito le prime cure e poi lo hanno trasferito al pronto soccorso del Veneziale. I medici, dopo gli accertamenti di rito, lo hanno dimesso con una prognosi di 41 giorni di riposo e cure mediche.

Gli agenti della Volante hanno, quindi, ricostruito la dinamica dell’accaduto, raccogliendo le dichiarazioni dei testimoni che avevano materialmente assistito all’aggressione e che si erano adoperati per separare le due persone e porre fine alla violenza.

Anche l’aggressore, dopo essersi recato al pronto soccorso, dove è stato giudicato guaribile con una prognosi di 2 giorni, ha denunciato l’avvocato, sottoscrivendo la sua versione dei fatti.

Gli uomini dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico, alla luce degli elementi raccolti e della denuncia/querela proposta dall’avvocato, d’intesa con il pm di turno della Procura della Repubblica presso il Tribunale, hanno denunciato l’aggressore per il reato di lesioni personali gravi.

Unisciti al gruppo Whatsapp di isNews per restare aggiornato in tempo reale su tutte le notizie del nostro quotidiano online: salva il numero 3288234063, invia ISCRIVIMI e metti “mi piace” al nostro gruppo ufficiale 

Deborah

Recent Posts

Sanità, avviata in Molise l’istituzione della Rete oncologica regionale

L’iniziativa della struttura commissariale finalizzata a migliorare l’assistenza in favore dei pazienti neoplastici CAMPOBASSO. Sanità,…

3 ore ago

‘Decalogo della Città Ideale’, vince la scuola di Cantalupo

In occasione della Giornata della Terra, la proclamazione degli istituti vincitrici della seconda edizione del…

3 ore ago

Droga, a processo per l’operazione ‘Friends’: condanne fino a 4 anni e 8 mesi

Un anno fa gli arresti nell’ambito dell’indagine condotta dai carabinieri, che avevano documentato a Campobasso…

3 ore ago

Temporali e forti raffiche di vento: nuova allerta meteo in Molise

L'avviso della Protezione Civile a partire da domattina e per le successive 12-18 ore CAMPOBASSO/ISERNIA.…

3 ore ago

Classica 423, per il primo appuntamento di scena Gizem Kardal e Vincenzo Salzillo

L'esibizione dei due giovani pianisti a Palazzo San Francesco l'11 maggio ISERNIA. La collaborazione tra…

4 ore ago

Paesi distrutti e molisani sfollati: 40 anni fa il terremoto (FOTO)

Il 7 maggio del 1984 il violento sisma provocò danni ingenti in diversi centri della…

4 ore ago