HomeNotizieCULTURA & SPETTACOLI‘Natale al Museo’, terzo appuntamento del ricco programma degli eventi festivi

‘Natale al Museo’, terzo appuntamento del ricco programma degli eventi festivi

Tutti gli eventi sono ad ingresso gratuito e si svolgeranno al Musec, nelle ale situate in via Berta


ISERNIA. Il MuseC invita la cittadinanza a passare le festività natalizie insieme con ‘Natale al Museo’, interessante iniziativa che vede una serie di conferenze e incontri che vanno dalle storie e leggende legate al Natale passando per le tradizioni popolari molisane.

Dopo gli appuntamenti di mercoledì 25 dicembre con Mauro Gioielli sul tema ‘San Nicola e la leggenda di Babbo Natale’, e di giovedì 26, con l’evento ‘Bambini al museo’, sabato 28 è la volta dell’incontro con l’antropologo Alessandro Testa dal titolo ‘Sernia Meja, storia di una canzone’ alle 17:30. A seguire, visite guidate e dolci natalizi.

Pausa per Capodanno e si riprende venerdì 3 gennaio, di nuovo alle 17:30, con lo scrittore Domenico Di Meo che parlerà del suo ultimo libro ‘La Ndoccia di Agnone, il rito più grande del mondo’, che verrà donato in omaggio ai partecipanti. Infine, un altro appuntamento per i più piccoli domenica 5 alle 15:30 con ‘Aspettando la Befana’, che vedrà nuovamente visite guidate, laboratori e giochi con piccoli doni.

Tutti gli eventi sono ad ingresso gratuito e si svolgeranno nelle ale del Museo dei Costumi di Isernia, in via Berta, nel Palazzo della Provincia.

Unisciti al gruppo Whatsapp di isNews per restare aggiornato in tempo reale su tutte le notizie del nostro quotidiano online: salva il numero 3288234063, invia ISCRIVIMI e metti ‘mi piace’ al nostro gruppo ufficiale

Più letti

progetto #tuttalascuolaconnessa

‘Tutta la scuola connessa’ contro bullismo e cyberbullismo: l’incontro alla Giovanni...

Il presidente Iannucci: "Onorato e orgoglioso per questo progetto" ISERNIA. Nell'ambito del progetto #tuttalascuolaconnessa, prevenzione del Bullismo e Cyberbullismo in collaborazione con l'Istituto Comprensivo Statale...
spot_img
spot_img
spot_img