Categories: Senza categoria

Dissuasori di velocità sulla Bifernina, la proposta di Aida Romagnuolo

Previsti interventi anche sulla Trignina e sulle principali strade molisane


CAMPOBASSO. È stato approvato all’unanimità l’ordine del giorno a firma di Aida Romagnuolo in riferimento ai dissuasori di velocità da installare sulle principali arterie della regione. “In considerazione di alcuni terribili avvenimenti – spiega Romagnuolo – che hanno provocato sulle strade molisane diversi incidenti in cui hanno perso la vita una decina di persone e, in considerazione sia della scarsa manutenzione delle strade, nonché l’assoluta inadeguatezza delle stesse rispetto alle accresciute esigenze del traffico veicolare e del mutato assesto idrogeologico, ho presentato in Consiglio Regionale un mio ordine del giorno che è stato approvato all’unanimità sull’installazione dei dissuasori di velocità sulla Bifernina, Trignina e sulle principali strade molisane”.

Ovviamente – ha continuato Romagnuolo – c’è anche la necessità della revisione dei limiti di velocità nei punti a rischio e maggiore attenzione alla cura dello stato delle nostre strade, interventi questi, non più rinviabili dinanzi ad una rete stradale carente anche di apposita segnaletica. Ho ritenuto quindi necessario, ha proseguito Romagnuolo, l’urgenza di affrontare seriamente il problema della viabilità molisana che tanti incidenti mortali sta procurando, considerato che proprio la velocità eccessiva e la strada sconnessa, possono creare situazioni di pericolo.

Sulla scorta di quanto successo – ha concluso Romagnuolo – con il mio ordine del giorno approvato, abbiamo avuto assicurazione dal Presidente della Regione Toma che prenderà gli opportuni contatti con l’Anas e le Provincie competenti, perchè provvedano ad installare di dissuasori della velocità sulle Fondovalli della Bifernina e della Trignina, nonché sulle principali strade molisane, considerato che tale sistema rappresenterebbe una funzione educativa e non repressiva”.

Unisciti al gruppo Whatsapp di isNews per restare aggiornato in tempo reale su tutte le notizie del nostro quotidiano online: salva il numero 3288234063, invia ISCRIVIMI e metti “mi piace” al nostro gruppo ufficiale 

Redazione

Recent Posts

Festival del Corpus Domini, si parte. Via agli eventi aspettando la sfilata dei Misteri

Nel cartellone i due concerti di punta di Boombdabash e Subsonica, ma c’è anche Enzo…

2 ore ago

Ospedale Cardarelli, ludoteca intitolata al piccolo Alberto Spadacini: stamane la cerimonia

La commozione di mamma Anna che ha scoperto la targa. Il sottosegretario Niro: "Memoria e…

2 ore ago

Cultura della legalità, inaugurato il monumento all’Arma dei carabinieri

L’opera voluta dall’Amministrazione comunale di Larino e realizzata dall’artista Valeria Vitulli LARINO. Inaugurato a Larino,…

5 ore ago

Clementino e la sua band in concerto a Venafro il 17 giugno

Tappa in Molise per l’atteso nuovo tour del rapper VENAFRO. Farà tappa anche in Molise…

5 ore ago

Villa Flora, completati i lavori di riqualificazione della vasca

L’annuncio dell’assessore all’Ambiente Simone Cretella CAMPOBASSO. Terminati i lavori di riqualificazione della peschiera di Villa…

5 ore ago

Intelligenza Artificiale: il Molise si prepara al futuro con un Think Tank Lab innovativo

Di scena ieri, a Campobasso, l’incontro promosso da Ali Molise CAMPOBASSO.  Vento di cambiamento in…

5 ore ago