Isernia, anziana in stato di assideramento salvata per miracolo

Dai medici del Pronto Soccorso, dove la 78enne è stata trasportata dal 118 dopo giorni di patimenti


ISERNIA. Salvata in extremis dopo giorni. Ha quasi del miracoloso l’intervento prestato dai professionisti del 118 e dai medici e infermieri del Pronto Soccorso di Isernia, che venerdì scorso hanno assistito un’anziana di 78 anni in stato di assideramento, trovata in casa dopo giorni di patimenti.

La donna, residente in un comune della provincia di Isernia, presenta una situazione di disagio psichico. A dare l’allarme, a quanto pare, sarebbe stata la cugina della donna, trovandola in terra priva di sensi e allo stremo delle forze. Dopo le tempestive cure del caso – tutt’altro che facili vista la situazione di sovraffollamento degli ultimi giorni del Pronto Soccorso di Isernia, reparto ormai storicamente sotto organico nonostante reiterate richieste alla dirigenza Asrem – la donna è stata ricoverata in Rianimazione ma è salva. Un caso di buona sanità in un contesto difficile dove operare, visto che i servizi sanitari sul territorio, in particolare quelli socio-assistenziali, sono praticamente un miraggio.

 

Unisciti al gruppo Whatsapp di isNews per restare aggiornato in tempo reale su tutte le notizie del nostro quotidiano online: salva il numero 3288234063, invia ISCRIVIMI e metti “mi piace” al nostro gruppo ufficiale