Per tutelare la sicurezza e la pubblica incolumità. Il divieto rivolto agli esercenti. Per chi non rispetta le prescrizioni multe fino a 500 euro


CAMPOBASSO. No alla vendita dei botti di fine anno, per tutelare la sicurezza dei cittadini e degli animali. Lo prevede l’ordinanza emessa dal sindaco di Campobasso Roberto Gravina, che vieta anche il divieto di vendita di bevande in contenitori di vetro o altro materiale rigido, dal 31 dicembre al 6 gennaio 2020.

Le bottiglie di vetro, chiarisce il provvedimento, potrebbero diventare con comportamenti impropri armi da taglio e il rischio si pone soprattutto nelle zone del centro dove si svolgeranno gli eventi organizzati per le festività dall’amministrazione comunale. Da qui il divieto, che tutti gli esercenti dovranno rispettare per motivazione di sicurezza e pubblica incolumità, così come per i botti. Per chi non rispetta l’ordinanza previste multe da 25 a 500 euro.

Intanto Campobasso si prepara a salutare il 2019 e ad accogliere al meglio il 2020, con due importanti appuntamenti musicali che spaziano tra tradizione e contemporaneità organizzati dall’amministrazione comunale.

Domani 31 dicembre alle ore 18 a Piazzetta Palombo, per l’ultimo giorno dell’anno tornano le tradizionali Maitunate con ‘Maituincampo’. Sul palco della storica piazzetta cittadina, si esibiranno: Nicola Mastropaolo e Antonio Mandato accompagnati dalla fisarmonica di Alessandro Serino, dalla chitarra acustica di Amerigo Malzone, dal basso elettrico di Beniamino Procino e dalle percussioni di Michela Zizzari.

Sempre domani, a partire dalle ore 23.30, l’evento clou della serata sarà costituito dal concerto di Antonio Sorgentone e la sua band in Piazza Vittorio Emanuele II. Antonio Sorgentone è un cantante e pianista dotato e virtuoso ed ha vinto l’edizione 2019 di Italia’s Got Talent. Nel suo repertorio propone un mix di: 50’s R’n’R, boogie woogie, brani originali e classici swing italiani di grandi del passato come Renato Carosone o Fred Buscaglione.

Unisciti al gruppo Whatsapp di isNews per restare aggiornato in tempo reale su tutte le notizie del nostro quotidiano online: salva il numero 3288234063, invia ISCRIVIMI e metti “mi piace” al nostro gruppo ufficiale