Categories: CRONACA

Ladri in azione nella notte: sventato il furto di 50 quintali di rame

Nel mirino era finito un opificio del nucleo industriale. Se messo a segno, il colpo avrebbe fruttato ai malviventi 20mila euro. Fermati tre romeni sospetti


VENAFRO. Ancora ladri in azione nell’area del nucleo industriale di Venafro. Questa volta è andata male ai malviventi, messi in fuga dai Carabinieri che hanno così sventato il furto di 50 quintali di rame che, se messo a segno, avrebbe fruttato circa 20mila euro.

In azione i militari del Nor della Compagnia di Venafro, con l’ausilio delle pattuglie delle stazioni di Sesto Campano e Filignano e coordinati dalla Centrale Operativa, dopo aver ricevuto la segnalazione da parte di una guardia giurata di vigilanza nella zona industriale del comune di Pozzilli, che ha riferito di aver notato movimenti sospetti.

I carabinieri sono così intervenuti presso l’opificio Eta spa. La celerità dell’operazione ha consentito di mettere in fuga i ladri. Prima però avevano sapientemente distaccato dall’impianto elettrico dei pannelli fotovoltaici installati sulla copertura del capannone della azienda.

Sono immediatamente scattate le ricerche dei malviventi e sono stati rinvenuti arnesi da scasso e ulteriori cavi di rame già accantonati per essere portati via.
I militari hanno battuto la zona palmo a palmo e intorno alle 2.30 di notte è stata fermata una Fiat Multipla sospetta. A bordo c’erano 5 uomini che, alla vista dei Carabinieri sono fuggiti a piedi.

Tre di loro, tutti romeni, sono stati bloccati e proposti all’autorità competente per l’applicazione del foglio di via obbligatorio.  Al momento sono in corso accertamenti per capire se sono loro gli autori del tentato furto di rame.

Non solo. I militari della Stazione di Filignano, hanno ritrovato, occultato nella folta vegetazione, un furgone Alfa Romeo. Con ogni probabilità si tratta del mezzo usato dai ladri per mettere a segno il colpo. Il mezzo è stato sequestrato per essere messo a disposizione dell’Autorità Giudiziaria e sarà oggetto di accertamenti tecnici tesi alla ricerca di impronte papillari latenti e di eventuali tracce di Dna.

Unisciti al gruppo Whatsapp di isNews per restare aggiornato in tempo reale su tutte le notizie del nostro quotidiano online: salva il numero 3288234063, invia ISCRIVIMI e metti “mi piace” al nostro gruppo ufficiale

Deborah

Recent Posts

Festeggiamenti per il Campobasso in serie C, incidente in zona stadio. Controlli serrati per l’ultima di campionato

Il chiarimento della Questura, che sta organizzando, come ha fatto ieri, servizi di ordine pubblico…

10 ore ago

Venafro, successo per il concerto del Kardis Duo (FOTO)

Organizzato dall'associazione culturale Armonia alla Dimora del Prete di Belmonte Ieri 28 Aprile 2024, nella…

11 ore ago

Cancellata la scritta della vergogna: sparisce l’omaggio a Kappler

Oggi la rimozione, dopo che cittadini e associazioni avevano chiesto di far sparire la frase…

12 ore ago

Beve detersivo al posto del vino al ristorante: donna in gravi condizioni

La Polizia ha disposto il sequestro del locale. Indagata la titolare per lesioni colpose MILANO.…

13 ore ago

Assunzioni in Molise e al Sud più convenienti: bonus del 100% dei contributi

Il provvedimento, contenuto nel decreto Coesione, riguarda chi contrattualizza giovani, donne e nella Zes per…

13 ore ago

Calcio molisano, Lancellotta: “Grande forza sociale dello sport”

L'onorevole e delegata provinciale Coni esprime i suoi complimenti e apprezzamenti per i traguardi raggiunti…

14 ore ago