HomeNotizieCRONACAIsernia, famiglia somala soccorsa da due agenti: il plauso del questore

Isernia, famiglia somala soccorsa da due agenti: il plauso del questore

Il grazie per gesto di grande solidarietà in una lettera di un cittadino


ISERNIA. Una storia che ha commosso la città quella dei quattro bambini somali e la loro mamma aiutati da due agenti della Squadra Volanti. Lo scorso mese di ottobre la donna suoi piccoli, tra cui un neonato, vennero soccorsi nei pressi della Prefettura mentre chiedevano ai passanti ospitalità per la notte.

Il questore incontrato gli agenti per esprimere loro personalmente l’orgoglio “di essere al ‘comando’ di uomini che, in più occasioni, hanno dimostrato di saper concretizzare la missione quotidiana della Polizia di Stato: la filosofia di prossimità”.

Inoltre, nei giorni scorsi, in questura è arrivata la lettera di un cittadino, per ringraziare i poliziotti del gesto di grande solidarietà.

“Gentilissimo dottor Pellicone – si legge nella lettera – voglia farsi interprete presso i due operatori delle squadre volanti della Questura da Lei diretta, della mia più sincera gratitudine per il nobile gesto che hanno compiuto nei confronti di una donna somala e dei suoi quattro figli, tutti in tenera età, a cui hanno assicurato, a proprie spese, una sistemazione alberghiera che ha evitato al nucleo familiare di trascorrere una notte intera in strada. In un momento storico in cui domina l’incertezza e in molti avvertono la ‘paura del diverso’ gesti concreti di solidarietà come quello dei Suoi due agenti, aiutano a superare le barriere dell’intolleranza e aprono il cuore alla speranza per un mondo migliore che sappia accogliere tutti, senza distinzione alcuna. La ringrazio e la saluto cordialmente”.

Il questore ha ringraziato il Signor Nicola Di Pardo per la sua riconoscenza e la sua stima, che ci stimolano a continuare il nostro lavoro con rinnovato impegno, in ogni circostanza e senza alcuna limitazione.

Unisciti al gruppo Whatsapp di isNews per restare aggiornato in tempo reale su tutte le notizie del nostro quotidiano online: salva il numero 3288234063, invia ISCRIVIMI e metti “mi piace” al nostro gruppo ufficiale

Più letti

Vincenzo Salzillo dal ‘Perosi’ secondo al Concorso internazionale ‘Kara Karayev’ a...

Il giovane pianista, 13 anni, è allievo del maestro Aldo Ragone CAMPOBASSO-MOSCA. Vincenzo Salzillo, 13 anni, allievo del maestro Aldo Ragone docente del Conservatorio Statale...
spot_img
spot_img
spot_img