HomeNotizieCRONACALavoratore gravemente ustionato, Zuccherificio condannato a risarcire il danno

Lavoratore gravemente ustionato, Zuccherificio condannato a risarcire il danno

Dal Tribunale di Larino. Nel 2011 l’uomo fu investito da un getto di acqua bollente e soda caustica


CAMPOBASSO. Lavoratore gravemente ustionato, il Tribunale di Larino condanna lo Zuccherificio del Molise a risarcire il danno. I fatti risalgono al 2011, quando un dipendente della Alfaservice S.r.l, una società che svolgeva in appalto i servizi di manutenzione presso lo stabilimento di Termoli dello Zuccherificio del Molise, durante un intervento su un impianto fu travolto da un getto di acqua bollente e soda caustica fuoriuscito dalle tubature, datate, corrose e non poste in sicurezza.

E’ quello che è emerso all’esito del giudizio davanti al Tribunale del Lavoro di Larino, che ha accertato la responsabilità dello Zuccherificio e della Alfaservice condannandoli a risarcire il danno al lavoratore, assistito dagli avvocati Vincenzo Iacovino, Claudio Fasciano e Salvatore Ariemma. A causa dell’incidente l’uomo ha infatti riportato gravissime ustioni su gran parte del corpo, con altrettante gravissime ripercussioni sulla sua vita.

Una sentenza che conferma il diritto e l’accesso alla tutela di risarcimento danni nei confronti del dipendente per i danni ingiustamente riportati per colpa del datore di lavoro. E riaccende nuovamente l’attenzione sulla importanza della sicurezza nei luoghi di lavoro, sulla prevenzione e sulla necessità della stretta osservanza delle norme a tutela della salute dei lavoratori.

Unisciti al gruppo Whatsapp di isNews per restare aggiornato in tempo reale su tutte le notizie del nostro quotidiano online: salva il numero 3288234063, invia ISCRIVIMI e metti “mi piace” al nostro gruppo ufficiale

 

Più letti

Weekend di Pasqua all’insegna della cultura in Molise

Tutti gli orari e le modalità di prenotazione anche nel giorno di Pasquetta CAMPOBASSO. In occasione delle prossime festività pasquali La Direzione regionale Musei Molise...
spot_img
spot_img
spot_img