Categories: CRONACA

Tutte le novità di isNews: partono la rubrica ‘Occhi puntati’ e la collaborazione con Radio 1984

L’anno 2020 si apre con due proposte innovative, per un’informazione sempre più capillare


ISERNIA. L’offerta informativa di isNews si arricchisce di due nuove proposte. È stata infatti lanciata in questi giorni la rubrica ‘Occhi puntati’, con cui ogni giorno la redazione selezionerà le notizie nazionali e internazionali più importanti e curiose, dalla politica alla cronaca alla cultura, per fornire ai lettori un’informazione sempre più capillare e aggiornata.

Ma non è tutto. L’inizio del 2020 segna anche l’avvio della collaborazione con la radio studentesca autogestita Radio 1984, nata da un’idea dei ragazzi della Consulta provinciale e dei rappresentanti degli studenti dell’istituto Majorana – Fascitelli. Questi giovani speaker hanno lanciato il progetto lo scorso anno raccogliendo fin da subito il sostegno dei coetanei e non solo per la freschezza dell’idea e la qualità della realizzazione: ed è proprio per questo che la collaborazione con isNews, da sempre testata attenta agli strumenti di comunicazione più moderni, è giunta in maniera quasi naturale. Radio 1984 trasmette sulla piattaforma dedicata Spreaker, dal lunedì al venerdi, dalle 15:30 alle 17:30, con episodi tematici ogni giorno e una redazione composta da ben 10 studenti. Si può comodamente seguire dal player integrato nella nostra home page: gli episodi sono anche riascoltabili come podcast on demand.

La redazione di isNews collabora non solo fornendo loro una sede, nel nuovo ufficio di via Giovanni XXIII a Isernia, ma anche con un costante supporto tecnico e giornalistico. Il tutto per arrivare anche a una fascia di popolazione, quella dei giovani, allo scopo di soddisfare la curiosità e le domande riguardanti il territorio e oltre – anche, perché no, con l’ottima selezione musicale effettuata dai giovani dj.

Continua incessante quindi l’attività di isNews che, ancora una volta, si dimostra una realtà unica nel territorio, attenta alle esigenze dei lettori e sempre più propositiva.

Unisciti al gruppo Whatsapp di isNews per restare aggiornato in tempo reale su tutte le notizie del nostro quotidiano online: salva il numero 3288234063, invia ISCRIVIMI e metti ‘mi piace’ al nostro gruppo ufficiale

Pietro

Recent Posts

Isernia, tutto pronto per la III edizione di Classica 423

È l’anno dei giovani e della solidarietà: la manifestazione entra nella 'Smaratona Telethon 2024' ISERNIA.…

6 secondi ago

Settimana Rosa a Isernia, il reparto di Ostetricia e Ginecologia apre le porte per l’open day

Ricco il programma della giornata dedicata alle donne, alle madri e alle future genitrici ISERNIA.…

5 minuti ago

Difesa del settore agricolo e della pesca: la Coldiretti valuta nuove azioni sindacali

Il problema più sentito è quello dell'invasione dei cinghiali che distruggono i raccolti, la biodiversità…

29 minuti ago

Usura e racket, SOS Impresa rilancia la sua azione a sostegno delle vittime anche in Molise

Il neopresidente Mario Luzzi: "Contro i fenomeni di criminalità occorre fare rete e supportare concretamente…

42 minuti ago

Cibus di Parma, vetrina internazionale per le eccellenze enogastronomiche molisane

L'assessore regionale Micone: “Faremo conoscere ed assaporare il nostro patrimonio identitario” CAMPOBASSO. Da domani 7…

53 minuti ago

Bojano, la Grim avvia la lettura dei consumi idrici

Il personale incaricato e autorizzato, in modo di evitare spiacevoli equivoci e problemi, sarà munito…

1 ora ago