HomeNotizieCULTURA & SPETTACOLI‘Abbatti il muro, scopri un nuovo mondo’: tutto pronto per l’Open Day...

‘Abbatti il muro, scopri un nuovo mondo’: tutto pronto per l’Open Day del Majorana-Fascitelli

L’appuntamento è per il 18 e il 24 gennaio nelle rispettive sedi dell’istituto


ISERNIA. Anche quest’anno le porte del “Majorana-Fascitelli” si apriranno alla visita degli alunni delle classi terze delle scuole secondarie di primo grado e delle loro famiglie, per la presentazione dell’offerta formativa di un istituto che da anni, ormai, rappresenta una delle principali agenzie educative del territorio. Un’offerta trasparente che parla attraverso gli esiti dei suoi alunni e la soddisfazione del territorio. Basti pensare ai dati pubblicati dalla Fondazione Agnelli che restituiscono il ritratto di una scuola garante di basi formative di qualità e di un metodo di studio efficace, all’interno di un percorso di orientamento che riesce a valorizzare le singole individualità.

Le occasioni di incontro e dialogo saranno due: sabato 18 gennaio, dalle ore 15:30 alle ore 19:30, presso la sede del Majorana e venerdì 24 gennaio, dalle ore 17 alle ore 21, presso la sede del Fascitelli. I ragazzi guideranno gli ospiti alla scoperta dell’Istituto, raccontando le esperienze di cui sono protagonisti, presentando progetti e attività, mostrando i luoghi nei quali trascorrono la loro vita di studenti.

Dalla riflessione costante sulla qualità dell’azione didattica e da un’attenta valutazione delle esigenze sociali, infatti, nasce una progettazione articolata, multiforme e all’avanguardia che ha come obiettivo primario quello di dare ad ogni studente gli strumenti per costruire il proprio progetto di vita. Una scuola che, educando all’impegno, alla costanza, al rigore, in un clima di confronto sereno e costruttivo, possa fornire a tutti la possibilità di trovare la propria strada e la forza di seguirla e che, grazie alla flessibilità, realizzi un modello centrato sulla ricerca costante del risultato migliore, attraverso un continuo adattamento della forma organizzativa e didattica ai bisogni formativi via via emergenti.

Unisciti al gruppo Whatsapp di isNews per restare aggiornato in tempo reale su tutte le notizie del nostro quotidiano online: salva il numero 3288234063, invia ISCRIVIMI e metti ‘mi piace’ al nostro gruppo ufficiale

Più letti

progetto #tuttalascuolaconnessa

‘Tutta la scuola connessa’ contro bullismo e cyberbullismo: l’incontro alla Giovanni...

Il presidente Iannucci: "Onorato e orgoglioso per questo progetto" ISERNIA. Nell'ambito del progetto #tuttalascuolaconnessa, prevenzione del Bullismo e Cyberbullismo in collaborazione con l'Istituto Comprensivo Statale...
spot_img
spot_img
spot_img