Categories: CRONACA

Uso dei cellulari alla guida, sulle strade molisane attivati Telelaser e Street control

La polizia stradale intensifica i controlli, in poche ore già notificati 12 verbali


CAMPOBASSO. L’uso del cellulare alla guida rappresenta una delle principali cause di incidenti nelle strade italiane e molisane. Per reprimere tale “piaga”, si è intensificata l’attività di controllo della polizia stradale della provincia di Campobasso. In particolare, nella giornata di ieri, personale in “borghese” ha svolto mirati controlli finalizzati a reprimere soprattutto l’uso dei telefonini alla guida; in poche ore sono stati contestati 12 verbali per uso del cellulare alla guida con la decurtazione di complessivi 62 punti dalle patenti degli automobilisti sanzionati. Sono stati, inoltre, elevati altri 6 verbali, per mancato uso delle cinture di sicurezza e per manovre azzardate. In totale, solo nella mattinata di ieri, sono stati elevati verbali per un totale di più di 2300 euro.

Nelle prossime settimane tale specifica attività sarà ripetuta. La Sezione della Polizia Stradale di Campobasso, inoltre, ha intensificato nelle ultime settimane i controlli su tutte le principali arterie della provincia nell’ambito dei quali sono stati utilizzate particolari di cui è dotata la Polizia Stradale: “Street Control”, in grado di elaborare ed indicare in tempo reale se un veicolo, in transito o in sosta, sia provvisto di copertura assicurativa e/o di revisione o sia oggetto di furto, “Telelaser”, rilevatore di velocità istantanea utilizzato dalla Polizia di Stato per controllare la velocità dei veicoli in strada e “Centri Mobili di Revisione” messi a disposizione dalla Direzione Generale Territoriale di Bari del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, con i quali sono stati realizzati controlli nel tratto autostradale molisano dell’A14, precisamente nell’area di servizio “Trigno Est”, nel perimetro del Comune di Montenero di Bisaccia (CB).

Unisciti al gruppo Whatsapp di isNews per restare aggiornato in tempo reale su tutte le notizie del nostro quotidiano online: salva il numero 3288234063, invia ISCRIVIMI e metti “mi piace” al nostro gruppo ufficiale 

Redazione

Recent Posts

Il cane Africa fiuta armi e munizioni: arrestati due bracconieri

L’unità cinofila del Nucleo Carabinieri Forestali di Frosolone in azione a Ischia ISERNIA. Si è…

2 ore ago

Poste, Campobasso e Isernia tra le migliori filiali d’Italia

Si sono distinte per il raggiungimento di risultati d'eccellenza nell'ambito del collocamento dei prodotti di…

2 ore ago

Meteo, si rinforza l’anticiclone: in Molise torna il bel tempo nel weekend

Le previsioni per i prossimi giorni degli esperti di 3B Meteo CAMPOBASSO/ISERNIA. Il graduale rinforzo…

2 ore ago

Comunali a Termoli, Daniela De Caro si candida a sindaco

Con una lista civica nell'area del centrosinistra TERMOLI. Centrosinistra sempre più spaccato a Termoli in…

3 ore ago

Poggio Sannita, il gruppo volontari Telethon aderisce alla campagna di primavera 2024

Sabato 4 e domenica 5 maggio tornano i 'cuori di biscotto' POGGIO SANNITA. Sabato 4 e…

3 ore ago

La Molisana protagonista a Cibus: fari puntati su benessere e innovazione

L’azienda intercetta le tendenze e lancia in Italia la pasta con farina di lupini e…

3 ore ago