HomeSenza categoriaDissesto idrogeologico, dal Governo oltre mezzo milione di euro per Scapoli

Dissesto idrogeologico, dal Governo oltre mezzo milione di euro per Scapoli

Soddisfazione da parte del sindaco Sparacino, programmati gli interventi a San Giovanni e Prato


SCAPOLI. Una notizia positiva è giunta dal Governo centrale per il Comune di Scapoli. La richiesta di finanziamento presentata nei mesi scorsi per gli interventi di messa in sicurezza del territorio, in particolare per i dissesti in località S. Giovanni e Prato, è stata accolta per un totale di 550 mila euro.

Non appena saranno concluse tutte le procedure tecniche ministeriali, l’intervento potrà essere appaltato e dare il via ai lavori, al massimo entro qualche mese. Il Sindaco Renato Sparacino dichiara di essere molto soddisfatto della notizia perché, come spiega. “Questi interventi sono strategici e potranno definitivamente mettere in sicurezza parti significative del territorio comunale e finalmente risolvere un problema molto sentito dai residenti.

L’attività dell’amministrazione comunale va avanti senza sosta – afferma Sparacino -con entusiasmo e caparbietà, grazie ad un bel gioco di squadra, con l’unico intento di offrire servizi ai cittadini, intervenire per risolvere i tanti problemi e promuovere il territorio e le tradizioni scapolesi. Altre importanti novità sono previste a breve con interventi sulla manutenzione delle strade comunali e sulla rete idrica e fognante, oltre all’imminente avvio dei lavori sulla viabilità Ponte-Fontecostanza.
Noi abbiamo la grande responsabilità – prosegue il sindaco – di amministrare e rispondere ai bisogni dei cittadini con umiltà e serietà cercando di essere all’altezza del grande consenso che ci hanno assegnato. La miglior risposta, da sempre, restano i fatti concreti”.

Unisciti al gruppo Whatsapp di isNews per restare aggiornato in tempo reale su tutte le notizie del nostro quotidiano online: salva il numero 3288234063, invia ISCRIVIMI e metti “mi piace” al nostro gruppo ufficiale 

Più letti

Il tombolo alla conquista del mondo: dalla Slovenia a Isernia per...

Sonja Bogataj e Meta Gregorac vengono dalla Idrija Lace School, la più grande e antica del mondo: sono state accolte dalle 'pizzigliare' del centro...
spot_img
spot_img
spot_img