Trasporti pubblici, vertice in Prefettura: la Regione chiamata a convocare un tavolo tecnico

Per risolvere i problemi del settore, partendo dal pagamento dei lavoratori, ai contributi alle aziende, al bando di gara per l’affidamento del servizio


CAMPOBASSO. Trasporto pubblico locale, programmata la convocazione di un tavolo tecnico alla Regione, per risolvere tutti i problemi del settore, dal pagamento degli stipendi ai lavoratori alla concessione dei contributi alle aziende. Passando per i contratti di lavoro, le procedure di gara per l’affidamento del servizio, la situazione del parco mezzi.

Soluzione indicata nell’incontro, presieduto dal prefetto di Campobasso Maria Guia Federico, alla quale hanno partecipato le istituzioni interessate, i sindacati e rappresentanti dell’azienda, che più colte hanno sottoposto alla Prefettura la situazione che vive il settore.

Presenti alla riunione il governatore Donato Toma, l’assessore ai Lavori pubblici Vincenzo Niro, ma anche il vice prefetto vicario reggente di Isernia, i rappresentanti dei sindacati Faisa Cisal, Filt Cgil, Fit Csl, Uilt e Ugla e dei datori di lavoro Anav, Cotram e Csmm, oltre a un rappresentante degli studenti molisani.

Il tavolo tecnico, è stato detto, si riunirà in tempi brevi, soprattutto per definire i rapporti tra aziende e Regione. La riunione è stata intanto aggiornata al 19 marzo, per verificare lo stato di attuazione degli interventi pianificati.

Unisciti al gruppo Whatsapp di isNews per restare aggiornato in tempo reale su tutte le notizie del nostro quotidiano online: salva il numero 3288234063, invia ISCRIVIMI e metti “mi piace” al nostro gruppo ufficiale