Lanciano un maiale nel vuoto per pubblicità, il video diventa virale: lo sdegno sui social

Immagini forti: l’animale è stato utilizzato per inaugurare la nuova attrazione di bungee jumping in un parco a tema. Nel filmato le sue urla terrorizzate per tutto il volo. GUARDA IL VIDEO


CINA. Due minuti di video in cui si sentono le urla terrorizzate di un animale lanciato nel vuoto: questa è la ‘pubblicità’ di dubbio gusto che un parco a tema in Cina ha scelto per l’inaugurazione del suo nuovo bungee jumping. Video virali come quello riportato in evidenza mostrano l’animale, un maiale di 75 chili, legato a un palo, portato in cima a una torre da due uomini e poi lanciato nel vuoto. L’animale, in preda al panico, ha urlato per tutto il tempo.

La contestata acrobazia del parco a tema ‘Meixin Red Wine Town’ nella città di Chongqing (sud-est della Cina), è andata in scena anche per festeggiare la fine dell’anno del maiale e l’inizio dell’anno del topo. Ed oltre al danno, la beffa: il ‘salto nel vuoto’ ha scatenato un’ondata di sdegno in tutto il mondo anche perché dopo il volo l’animale, sdraiato e apparentemente privo di sensi, è stato portato al macello. 
 
Il parco ha risposto agli attacchi sociale con un comunicato: “Accettiamo sinceramente le critiche e i consigli ricevuti e ci scusiamo con il pubblico. Miglioreremo il nostro marketing per fornire ai turisti servizi più adeguati”.

Unisciti al gruppo Whatsapp di isNews per restare aggiornato in tempo reale su tutte le notizie del nostro quotidiano online: salva il numero 3288234063, invia ISCRIVIMI e metti ‘mi piace’ al nostro gruppo ufficiale