HomeOcchi PuntatiMaestra uccisa a martellate, fermato l’ex amante: confessa l’omicidio

Maestra uccisa a martellate, fermato l’ex amante: confessa l’omicidio

Michele Venturelli, 46 anni è stato arrestato dai Carabinieri per l’assassinio di Ambra Pregnolato


Ha confessato l’omicidio il 46enne, Michele Venturelli, fermato dai carabinieri per l’assassinio di Ambra Pregnolato, la maestra d’asilo 42enne trovata morta venerdì con ferite alla testa nella sua casa di Valenza, nell’Alessandrino.

“L’uomo – riferisce Tgcom 24 – ha raccontato che la Pregnolato, della quale era stato l’amante per un anno, gli aveva detto di aver cambiato idea e di non voler più lasciare il marito per andare a vivere con lui, e per questo l’ha uccisa. 

Venturelli è andato a casa della maestra, l’ha colpita a morte con un martello che aveva nello zaino per aggiustare la bicicletta e più tardi ha cercato di uccidersi sotto un treno. Rimasto ferito, è ora piantonato all’ospedale di Alessandria, dove ha confessato il delitto nel corso di un lungo interrogatorio”.

Il caso è stato risolto in poche ore dai carabinieri del Nucleo Investigativo del Reparto Operativo del Comando provinciale e della Compagnia di Alessandria. I militari hanno ricostruito ogni fase del delitto e la successiva disperazione dell’uomo: Venturelli, che era ospite del padre e della sorella in una casa vicina a quella della maestra, era andato a casa della vittima, sapendo che era sola.

Stando a quanto accertato dagli inquirenti, voleva convincerla a proseguire la loro relazione e, quando la donna, gli ha spiegato che invece era finita per sempre, ha preso il martello e l’ha colpita con ferocia alla testa fino a ucciderla. Poi si è disfatto delle scarpe e degli abiti insanguinati, del martello, che ha gettato in un fiume, e si è rifugiato a casa del padre e della sorella. Dove i carabinieri l’hanno trovato e interrogato fino a tarda notte. Dopo il 46enne si è allontanato dalla casa dei parenti e, in preda al rimorso, ha tentato il suicidio. Ricercato dalle prime ore del mattino, è stato rintracciato nel primo pomeriggio. E’ stato portato in ospedale e ricoverato in prognosi riservata; è stato interrogato, assistito dall’avvocato d’ufficio, e ha confessato il delitto spiegando il movente.

Unisciti al gruppo Whatsapp di isNews per restare aggiornato in tempo reale su tutte le notizie del nostro quotidiano online: salva il numero 3288234063, invia ISCRIVIMI e metti “mi piace” al nostro gruppo ufficiale 

 

Più letti

Olimpiadi di Problem Solving: finale nazionale per la squadra ‘Archimede’

Gli alunni della Scuola Primaria di Cantalupo nel Sannio hanno rappresentato il Molise a Cesena CANTALUPO NEL SANNIO. La squadra 'Archimede' della scuola primaria di...
spot_img
spot_img
spot_img