HomeNotizieCRONACABotte sulla bimba di 22 mesi, rinviato a giudizio Federico Zeoli

Botte sulla bimba di 22 mesi, rinviato a giudizio Federico Zeoli

La decisione del gup di Velletri. Il 25enne originario di Vinchiaturo, assistito dall’avvocato Silvio Tolesino, ha scelto il rito ordinario. Processo al via il 26 marzo. L’ex compagna e madre della piccola pestata ha, invece, optato per il rito abbreviato


VELLETRI. È stato rinviato a giudizio federico Zeoli, 25enne originario di Vinchiaturo accusato di tentato omicidio, violenza sessuale e maltrattamenti nei confronti della bimba di soli 22 mesi, figlia della sua ex compagna.
La vicenda è nota alle cronache locali e nazionali come il ‘caso di Genzano’, maturato in un contesto sociale difficile.
I fatti risalgono al febbraio del 2019. Il giovane, come egli stesso avrebbe ammesso nell’immediatezza dell’arresto, verosimilmente “in preda ad un raptus”, pestò la piccola, riducendola in fin di vita, perché piangeva troppo.
E la bimba è stata dichiarata fuori pericolo solo dopo settimane di ricovero nel Reparto di Terapia Intensiva dell’ospedale Bambin Gesù di Roma.

Stamane è stata celebrata, nel tribunale di Velletri, l’udienza preliminare. A comparire dinanzi al giudice oltre a Zeoli, la madre della bimba, Sara Valli Nanni. Dopo la costituzione delle parti civili, la donna ha optato per il rito abbreviato e la sua posizione sarà vagliata a metà aprile dallo stesso magistrato.

silvio tolesinoMentre il 25enne molisano, assistito dal legale di fiducia Silvio Tolesino del foro di Campobasso (nella foto accanto, ndr), ha scelto il rito ordinario. Di qui il rinvio a giudizio e la calendarizzazione dall’avvio del processo il 26 marzo prossimo dinanzi al tribunale collegiale. “Una strategia difensiva – ha spiegato l’avvocato Tolesino – volta a dimostrare in primis l’estraneità del giovane al reato più infamante della violenza sessuale. E finalizzata altresì a far derubricare il reato di tentato omicidio”.

 AD

 

Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, invia al numero 3288234063 un messaggio con scritto “ISCRIVIMI”. Ricordati di salvare il numero in rubrica! Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale 

Più letti

Ambiente Basso Molise, al Cea Fantine piantumazioni di alberi per festeggiare...

“Consapevolizzare i cittadini sulla necessità di invertire la rotta, abbracciando una vita più sostenibile e garantendo un futuro a chi verrà dopo di noi" CAMPOMARINO....
spot_img
spot_img
spot_img