HomeNotizieCRONACAAl fisco risulta nullatenente, in realtà è intestatario di ben 175 auto

Al fisco risulta nullatenente, in realtà è intestatario di ben 175 auto

L’uomo , un sessantenne residente a Roma, è stato denunciato dalla polizia. Le autovetture saranno sequestrate


ISERNIA. La polizia di Isernia ha denunciato un sessantenne pregiudicato romano il quale, pur non dichiarando redditi al fisco da sedici anni, risultava intestatario di ben 175 autovetture. Al termine di lunghi e complessi accertamenti, la polizia ha chiesto al Pubblico Registro Automobilistico di Isernia di procedere alla cancellazione d’ufficio di tutti i veicoli intestati a quella che può definirsi una classica “testa di legno”.

Il provvedimento comporterà che, se posti in circolazione, i veicoli all’atto di un controllo di polizia saranno sequestrati per la successiva confisca, ed i conducenti sanzionati con una multa che andrà da un minimo di 431,00 ad un massimo di 1.734,00 euro.

Questo fenomeno, che purtroppo è in aumento, spesso interessa la provincia pentra, per l’indicazione di sedi fittizie di società fantasma intestatarie di centinaia di veicoli, che poi vengono fatti circolare da parte di persone che non saranno mai chiamate a rispondere per il loro utilizzo, sia che si tratti di violazioni al c.d.s., sia che si tratti della commissione di reati, anche gravi.

 

Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, invia al numero 3288234063 un messaggio con scritto “ISCRIVIMI”. Ricordati di salvare il numero in rubrica! Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale 

Più letti

Cultura e aree interne, presentato il progetto ‘Libreria sfusa’

Paesi pilota dell'iniziativa realizzata da Legacoop Molise e dalle coperative Just Mò e Risguardi sono Pietracatella, Monacilioni e Tufara CAMPOBASSO. Presentato ieri mattina a Campobasso...
spot_img
spot_img
spot_img