Sotto la lente le strade e locali della movida per garantire maggiore sicurezza


ISERNIA. Ancora un fine settimana di controlli a Isernia e nella sua provincia. In azione la Polizia che, su disposizione del questore Roberto Pellicone, ha stato rinforzato il dispositivo in tutta la provincia, con l’obiettivo di prevenire e contrastare i reati predatori, soprattutto furti in abitazione e nei negozi e lo spaccio di sostanze stupefacenti.

Sono 35 le pattuglie della Squadra Volanti della Questura e del Reparto Prevenzione Crimine di Pescara che hanno operato in sinergia a Isernia e Venafro e lungo le principali arterie viarie della Provincia.

Istituiti 44 i posti di controllo: sono state identificate 503 persone, di cui 152 con precedenti di Polizia, ispezionati 348 veicoli e contestate 3 infrazioni al Codice della Strada. Controllate 48 persone sottoposte a misure restrittive della libertà personale. Effettuati inoltre controlli in due sale giochi e un bar a Isernia e Venafro.
I poliziotti hanno inoltre rintracciato un cittadino extracomunitario oggetto di rintraccio per una notifica di provvedimento di rigetto della richiesta di protezione internazionale emessa dalla Questura di Brindisi: si sta valutando la sua posizione sul territorio nazionale.

Numerose le chiamate di intervento giunte al numero di emergenza e soccorso pubblico 113, nel fine settimana, gestite dagli operatori della Sala Operativa e dalle pattuglie presenti sul territorio.

Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, invia al numero 3288234063 un messaggio con scritto “ISCRIVIMI”. Ricordati di salvare il numero in rubrica! Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale