Categories: Senza categoria

Nuovo direttore generale dell’Asrem, Toma incontra i tre papabili: decisione a breve

Il governatore ha ricevuto Thomas Shael e Oreste Florenzano, mentre la prossima settimana toccherà a Stefano Lorusso. I nomi individuati da una commissione di esperti nella rosa dei 12 candidati


CAMPOBASSO. Nuovo direttore generale dell’Asrem, il governatore Donato Toma ha incontrato due dei tre candidati all’incarico, attualmente affidato a Maria Virginia Scafarto, commissario straordinario dell’Azienda sanitaria regionale.

Questa mattina a Palazzo Vitale è arrivato Thomas Schael, attuale direttore generale della Asl di Lanciano Vasto Chieti, poi l’incontro con Oreste Florenzano, direttore amministrativo dell’Azienda ospedaliera ‘San Pio’ di Benevento. E’ previsto invece per i prossimi giorni l’incontro con Stefano Lorusso, direttore generale dell’Azienda sanitaria di Frosinone.

“È stato un incontro improntato a una grande cordialità – la nota arrivata dall’Azienda sanitaria abruzzese – quello avuto da Thomas Schael, direttore generale della Asl Lanciano Vasto Chieti, con il presidente della Regione Molise, Donato Toma. Si è trattato di un incontro conoscitivo, occasione di proficuo confronto sui nuovi scenari a cui la sanità deve guardare.  Schael, alla guida di una Asl confinante – ha concluso la nota – guarda con particolare attenzione al Molise, da buon vicino di casa, e ha auspicato nuove occasioni di incontro con il Presidente per future intese di collaborazione tra Aziende”.

I tre ‘papabili’ per l’importante nomina individuati da una commissione di esperti nella rosa dei 12 aspiranti dg che avevano inviato la loro candidatura. La decisione di Toma potrebbe arrivare già la prossima settimana.

Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, invia al numero 3288234063 un messaggio con scritto “ISCRIVIMI”. Ricordati di salvare il numero in rubrica! Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale https://www.facebook.com/groups/522762711406350/

Carmen

Recent Posts

Auto si ribalta: due feriti in ospedale

Sul posto vigili del fuoco, 118 e carabinieri BUSSO. È di due persone ferite il…

11 minuti ago

Rubati i soldi destinati alla onlus: a Venafro parte la raccolta fondi

L’hanno promossa gli studenti del Giordano: “Maria era una di noi” VENAFRO. È partita la…

20 minuti ago

Stelle al merito del lavoro: nuovo riconoscimento per l’antica bottega Natilli

L’onorificenza è andata a Nicola Nardolillo, collaboratore della  società da 35 anni. Questa mattina la…

5 ore ago

Dal carpentiere all’impiantista elettrico: le 10 professioni introvabili in Italia

Diversi i settori che stanno sperimentando la carenza di personale ROMA. In un futuro nemmeno…

6 ore ago

Bonus 100 euro per i lavoratori dipendenti: ecco a chi spetta

Via libera del Consiglio dei ministri. I requisiti per richiederlo ROMA. Approvato dal  Consiglio dei…

7 ore ago

Cordoglio per la scomparsa di Saverio Rossi

ONORANZE FUNEBRI LA FRATERNA

7 ore ago