Test antidroga per consiglieri e assessori regionali. Scarabeo: subito in discussione la proposta

Con le modifiche accolte in fase di discussione, che rendono volontario e non obbligatorio l’esame


CAMPOBASSO. ‘Test antidroga causali e periodici per consiglieri e assessori della Regione Molise”, Massimiliano Scarabeo ha chiesto l’iscrizione della proposta di legge n.15, ai sensi dell’art. 42 dello Statuto regionale. Una richiesta finalizzata a accelerarne l’iter di approvazione, “dopo che sono state recepite alcune osservazioni emerse in fase di discussione, così da migliorarne il testo”.

“La dimostrazione che la proposta non è affatto peregrina – ha affermato Scarabeo – sulla bontà dell’iniziativa e sull’ottimo segnale che la legge può dare all’opinione pubblica, si registra un accordo unanime. E il superamento del vincolo di sottoporsi al test, rendendolo volontario, libero e riservato, potrà consentire alla proposta di arrivare in Aula e essere approvata il prima possibile”.

“Una questione morale e di rispetto – ha aggiunto il consigliere – Il ‘drug test’ rappresenta un impegno serio da parte di chi ha sulle spalle la responsabilità di assumere decisioni nell’interesse generale della collettività, dando anche un segnale forte di legalità e trasparenza, nelle azioni portate avanti in qualità di rappresentante dei cittadini. Se l’iter non subirà ulteriori ritardi, e questo è il mio auspicio – ha concluso Scarabeo – il Molise sarà la prima Regione italiana a dotarsi di un regolamento in materia”.

Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, invia al numero 3288234063 un messaggio con scritto “ISCRIVIMI”. Ricordati di salvare il numero in rubrica! Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale https://www.facebook.com/groups/522762711406350/