HomeSenza categoriaZootecnia, pubblicato il bando. Cavaliere: un antidoto contro lo spopolamento

Zootecnia, pubblicato il bando. Cavaliere: un antidoto contro lo spopolamento

L’assessore regionale annuncia le nuove misure messe a disposizione dalla Regione


CAMPOBASSO. È stato appena pubblicato sui portali della Regione e del Psr Molise il bando a sostegno delle aziende zootecniche. “La misura 4.1 – spiega l’assessore al ramo Nicola Cavaliere – ricopre oggi un ruolo di vitale importanza, in un momento di grave crisi nazionale per il settore, e nasce con l’intento di stimolare gli investimenti per migliorare la competitività delle imprese (interventi su infrastrutture, strumentazioni etc), ma anche per aiutare ad aprire nuove attività.

L’obiettivo – continua Cavaliere – è ridare fiducia al mondo zootecnico molisano. Perché un suo auspicabile rilancio – spiega – equivarrebbe al riscatto delle aeree interne e potrebbe avere impatti positivi non solo sistema agricolo ed economico ma anche su quello sociale, come efficace misura di contrasto al grave e tristemente attuale fenomeno dello spopolamento.

Credo molto nel settore – aggiunge Cavaliere – perché credo nei valori e nelle ricchezze autentiche di quel Molise antico e a lungo dimenticato. Il futuro di questa terra dipende anche dalla capacità di proiettare nel domani il nostro patrimonio storico, culturale e umano. È nostro compito ora sostenere fino in fondo le aziende, invogliarle a rinnovarsi, a non mollare e ad andare avanti. E mi impegno personalmente – conclude l’assessore – a tenere in forte considerazione la zootecnia pure nella fase della programmazione Psr ’21 – ’27”.

Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, invia al numero 3288234063 un messaggio con scritto “ISCRIVIMI”. Ricordati di salvare il numero in rubrica! Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale 

Più letti

Venafro, tutto pronto per la settima edizione di ‘Femminile Plurale’

Appuntamento giovedì 7 marzo presso la Palazzina Liberty VENAFRO. Venus Verticordia ha il piacere e l'onore di presentare la settima edizione di Femminile Plurale, la...
spot_img
spot_img
spot_img