HomeNotizieCRONACAPolizia ferroviaria di Campobasso a rischio. Romagnuolo: il governatore intervenga

Polizia ferroviaria di Campobasso a rischio. Romagnuolo: il governatore intervenga

La consigliera di Prima il Molise ha presentato una mozione, in cui chiede un impegno della Giunta per evitare la chiusura del presidio operativo alla stazione di Campobasso


CAMPOBASSO. No alla soppressione del Presidio di Polizia ferroviaria della stazione di Campobasso, la consigliera di Prima il Molise Aida Romagnuolo ha presentato una mozione, in cui chiede l’impegno del governatore Toma e dell’assessore competente.

“La legge Madia, in un’ottica di razionalizzazione della spesa pubblica – ha dichiarato Romagnuolo – prevede un sostanziale taglio di presidi di Polizia ferroviaria. L’attuale forza organica in servizio a Campobasso conta dieci unità, svolge un ruolo di prevenzione e rappresenta una sicurezza per tutti i viaggiatori, dal momento che ha sempre svolto il proprio lavoro con ottimi risultati e reso la stazione un posto sicuro”.

“Il Molise – ha aggiunto Romagnuolo – già in passato, ha subito le razionalizzazioni dall’Amministrazione centrale, perdendo il presidio di Polizia ferroviaria di Isernia. I sindacati di Polizia hanno giustamente espresso timore per la soppressione del posto di Polfer della stazione di Campobasso, perché un provvedimento del genere comporterebbe sulla tratta Campobasso–Roma, la permanenza di unico presidio, quello di Cassino – ha concluso Romagnuolo – penalizzando le aree interne e lasciandole maggiormente esposte ad episodi di criminalità”.

Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, invia al numero 3288234063 un messaggio con scritto “ISCRIVIMI”. Ricordati di salvare il numero in rubrica! Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale https://www.facebook.com/groups/522762711406350/

spot_img
spot_img
spot_img

Più letti