Categories: SPORT

Con la Pallavolo ha vinto di tutto: per Gian Paolo Montali laurea ad honoris dell’Unimol

Il riconoscimento sarà consegnato in una cerimonia prevista per il 10 marzo


CAMPOBASSO. Alla guida della Nazionale di pallavolo ha vinto una medaglia d’argento alle Olimpiadi di Atene del 2004 e due ori agli Europei. Già Cavaliere ufficiale della Repubblica (2006) e ambasciatore nel mondo per la città di Roma e lo sport (2005), nel 2018 ha ricevuto la Palma d’Oro al merito tecnico

L’Università degli Studi del Molise il 10 marzo assegnerà la laurea magistrale honoris causa in Scienze Motorie per meriti sportivi a Gian Paolo Montali, oggi direttore generale del progetto Ryder Cup 2022, la manifestazione di Golf più importante al mondo.

Il riconoscimento sarà assegnato nell’Aula magna dell’ateneo di Campobasso, durante una giornata dedicata al rapporto tra Università e Sport, che si svolgerà alla presenza dei vertici nazionali del Coni, della Federazione Italiana Golf e di giornalisti di testate sportive nazionali.

“Il titolo accademico onorifico – hanno fatto sapere dall’Unimol – motivato dal contributo impareggiabile nell’educazione delle nuove generazioni ai valori più autentici dello sport, rappresenta il giusto riconoscimento ad un professionista delle scienze motorie e dello sport simbolo di impegno, di professionalità e di grandi successi nazionali ed internazionali”.

Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, invia al numero 3288234063 un messaggio con scritto “ISCRIVIMI”. Ricordati di salvare il numero in rubrica! Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale https://www.facebook.com/groups/522762711406350/

 

Carmen

Recent Posts

Festival del Corpus Domini, si parte. Via agli eventi aspettando la sfilata dei Misteri

Nel cartellone i due concerti di punta di Boombdabash e Subsonica, ma c’è anche Enzo…

4 minuti ago

Ospedale Cardarelli, ludoteca intitolata al piccolo Alberto Spadacini: stamane la cerimonia

La commozione di mamma Anna che ha scoperto la targa. Il sottosegretario Niro: "Memoria e…

30 minuti ago

Cultura della legalità, inaugurato il monumento all’Arma dei carabinieri

L’opera voluta dall’Amministrazione comunale di Larino e realizzata dall’artista Valeria Vitulli LARINO. Inaugurato a Larino,…

3 ore ago

Clementino e la sua band in concerto a Venafro il 17 giugno

Tappa in Molise per l’atteso nuovo tour del rapper VENAFRO. Farà tappa anche in Molise…

3 ore ago

Villa Flora, completati i lavori di riqualificazione della vasca

L’annuncio dell’assessore all’Ambiente Simone Cretella CAMPOBASSO. Terminati i lavori di riqualificazione della peschiera di Villa…

4 ore ago

Intelligenza Artificiale: il Molise si prepara al futuro con un Think Tank Lab innovativo

Di scena ieri, a Campobasso, l’incontro promosso da Ali Molise CAMPOBASSO.  Vento di cambiamento in…

4 ore ago