Categories: CRONACA

Droga, arrestato un 32enne affidato ai servizi sociali

Termoli/ Dalla polizia. Stangata per il titolare di un locale che somministrava alcol al di fuori degli orari di legge


TERMOLI. È stato arrestato dagli agenti del commissariato di Termoli un 32enne del luogo già sottoposto alla misura dell’affidamento in prova ai servizi sociali per reati in materia di stupefacenti. A seguito di alcuni controlli effettuati dagli agenti di polizia è stato accertato come l’uomo avesse violato più volte le prescrizioni impartite dall’Autorità Giudiziaria per l’affidamento ai servizi sociali, tra cui l’obbligo di non allontanarsi dal comune di residenza e di non accompagnarsi con pregiudicati. Le violazioni sono state segnalate al Tribunale di Sorveglianza di Campobasso che ha, pertanto, emesso un provvedimento di sostituzione dell’affidamento in prova con la detenzione in carcere. L’uomo è stato quindi condotto nel carcere di Larino in stato di arresto.

Multa salata, inoltre, per il titolare di un locale di Termoli: 15mila euro l’importo della sanzione inflittagli dalla polizia di Stato nel corso di una serie di accertamenti in vari bar del centro città, locali notturni e circoli privati, anche con l’ausilio del Reparto Prevenzione Crimine di Pescara.
L’uomo è stato ritenuto responsabile di aver somministrato alcolici oltre l’orario previsto nonché per l’assenza di apparecchiature per la rilevazione del tasso alcolemico a disposizione dei clienti, atte a verificare la possibilità di mettersi alla guida. Il locale è risultato anche sprovvisto delle tabelle sugli effetti dell’assunzione di alcool di cui al Decreto ministeriale 30.07.2008 con indicazione dei sintomi correlati ai diversi livelli di tasso alcolemico. Per tale esercizio pubblico è stato, inoltre, chiesto al sindaco di Termoli di valutare l’emissione di un provvedimento di chiusura.

Sono stati, infine, controllati gli avventori dei vari locali sottoposti ad accertamenti, in tutto 75 persone di cui 35 pregiudicati.

Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, invia al numero 3288234063 un messaggio con scritto “ISCRIVIMI”. Ricordati di salvare il numero in rubrica! Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale

 

Pasquale

Recent Posts

Il Giro d’Italia in Molise: la cronaca dell’11esima tappa (FOTO)

LIVE Aggiornamenti minuto per minuto: il passaggio a Pietracatella, Casacalenda e Termoli PIETRACATELLA-CASACALENDA-TERMOLI. Il Giro…

2 ore ago

Comune di Campobasso, bilancio partecipativo 2023: vittoria per il “Percorso culturale per la frazione Santo Stefano”

Domenica si sono concluse le operazioni di voto. Il progetto vincitore ha ottenuto 661 preferenze…

2 ore ago

Energia green, Coldiretti Molise propone il fotovoltaico galleggiante

L'idea per continuare a produrre rinnovabili, fare cassa e non sprecare suolo coltivabile in occasione…

2 ore ago

Concorso per un posto da impiegato al Comune: nessun candidato supera la prova

È accaduto a Belmonte del Sannio, dove i partecipanti alla selezione non hanno raggiunto il…

2 ore ago

Gam, altri 12 mesi di Cigs. Via libera al piano di recupero occupazionale

L'assessore Cefaratti: “L’obiettivo dare forma e concretezza ad azioni mirate che riportino i nostri lavoratori,…

3 ore ago

‘Tutti in piscina’, tutto pronto a Termoli per la cerimonia del centro regionale Fin

Appuntamento il 1° giugno in via del Molinello TERMOLI. Tutto pronto per l’evento ‘Tutti in…

3 ore ago