Categories: Senza categoria

Isernia, viabilità e trasporti da potenziare: le proposte del PD

Confronto con il sottosegretario Salvatore Margiotta sul collegamento con Roma e l’elettrificazione della linea ferroviaria


ISERNIA. Isernia e il Molise in generale ha tante potenzialità, che naturalmente vanno valorizzate. E per farlo è necessario anche superare le tante, troppe criticità con cui la viabilità, ma anche i trasporti fanno i conti.

E’ stato questo il tema dell’incontro organizzato dal Partito Democratico che si tenuto questa mattina nel capoluogo pentro con il senatore Salvatore Margiotta, sottosegretario ai Trasporti e alle Infrastrutture. Ad accoglierlo il segretario provinciale Luciano Sposato e il segretario cittadino Maria Teresa D’Achille, insieme a Vittorino Facciolla (consigliere regionale e segretario Regionale Pd) e Micaela Fanelli (capogruppo Pd alla Regione Molise).

Un’occasione preziosa di confronto sulle proposte da rendere azioni concrete per migliorare i collegamenti stradali, ma anche ferroviaria. Sotto la lente è pertanto finito il collegamento con l’autostrada del Sole. L’idea del Pd è quella di collegare la variante di Venafro con Mignano Montelungo attraverso la realizzazione di una bretella.

“Non è solo la proposta del Pd – ha evidenziato il sottosegretario – ma è il lavoro che sta facendo l’Anas in raccordo, almeno fino a qualche mese fa, con la Regione Molise. Alla Regione è stato chiesto di sottoscrivere la convenzione che mette a disposizione qualche milione di euro per la progettazione. Prima di venire a Isernia ho sentito i vertici Anas. Il mio impegno è convocare un incontro con Anas, Regione e Ministero per riprendere l’iter del progetto. Credo sia la soluzione migliore per risolvere un problema annoso per il Molise e Isernia in particolare”.

Invece, per quel che concerne l’elettrificazione della tratta ferroviaria il sottosegretario ha ricordato che i lavori sono in corso grazie al progetto di 150 milioni, di cui 80 finanziati per l’elettrificazione. “Ciò determinerà – ha sottolineato Margiotta – una serie di miglioramenti per la rete e, dunque, c’è solo da far sì che i lavori vadano velocemente”.

Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, invia al numero 3288234063 un messaggio con scritto “ISCRIVIMI”. Ricordati di salvare il numero in rubrica! Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale 

Deborah

Recent Posts

Stelle al merito del lavoro: nuovo riconoscimento per l’antica bottega Natilli

L’onorificenza è andata a Nicola Nardolillo, collaboratore della  società da 35 anni. Questa mattina la…

2 ore ago

Dal carpentiere all’impiantista elettrico: le 10 professioni introvabili in Italia

Diversi i settori che stanno sperimentando la carenza di personale ROMA. In un futuro nemmeno…

3 ore ago

Bonus 100 euro per i lavoratori dipendenti: ecco a chi spetta

Via libera del Consiglio dei ministri. I requisiti per richiederlo ROMA. Approvato dal  Consiglio dei…

4 ore ago

Cordoglio per la scomparsa di Saverio Rossi

ONORANZE FUNEBRI LA FRATERNA

5 ore ago

Lo sguardo di un inviato di guerra: a Campobasso arriva Giammarco Sicuro

Nuovo appuntamento con l’ottava edizione dell’art festival Poietika. A dialogare con l’ospite la giornalista Rai…

7 ore ago

Festa del lavoro in Molise: i messaggi del mondo politico per il Primo Maggio

Necessario ricordare il passato ma anche pensare al presente e al futuro CAMPOBASSO. Anche il…

8 ore ago