HomeSenza categoriaDiritto alla salute per i molisani, confermato lo sciopero generale del 9...

Diritto alla salute per i molisani, confermato lo sciopero generale del 9 marzo

Ad annunciarlo il coordinatore del sindacato Soa Andrea Di Paolo che invita lavoratori pubblici e privati all’adesione


CAMPOBASSO. L’emergenza sanitaria non ferma la battaglia per il diritto salute pubblica dei cittadini. Anzi, la rinvigorisce, considerati i timori di una ulteriore minaccia al già precario sistema sanitario molisano.
Pertanto, il Sindacato degli Operai Autorganizzati rilancia la manifestazione generale dei lavoratori pubblici e privati prevista per il 9 marzo. “Non dobbiamo arretrare di un solo centimetro alla lotta per il diritto alla salute – afferma il coordinatore Soa Andrea Di Paolo – Questa influenza non deve fare perdere di vista le esigenze primarie. Lo sciopero ci sarà in Molise, come da programma ufficiale comunicato anche al governo centrale e locale, il 9 Marzo prossimo”.

Di qui l’appello all’adesione: “Insegnanti, operai, dipendenti comunali, lavoratori della sanità e altri sono invitati ad aderire all’iniziativa. Astenersi dal lavoro – conclude Di Paolo – con i contenuti reali come forma di dissenso oggi ha un valore ancora più forte. Resteremo comunque vigili e sensibili nel monitorare gli sviluppi del caso virus. Scioperare per il diritto alla salute in Molise si può ed è un dovere collettivo”.

 

Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, invia al numero 3288234063 un messaggio con scritto “ISCRIVIMI”. Ricordati di salvare il numero in rubrica! Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale 

 

Più letti

Il tombolo alla conquista del mondo: dalla Slovenia a Isernia per...

Sonja Bogataj e Meta Gregorac vengono dalla Idrija Lace School, la più grande e antica del mondo: sono state accolte dalle 'pizzigliare' del centro...
spot_img
spot_img
spot_img