HomeNotizieCRONACACoronavirus, tamponi negativi per gli operatori del San Timoteo

Coronavirus, tamponi negativi per gli operatori del San Timoteo

Il dg Asrem rende noti gli esiti dei test effettuati all’ospedale di Campobasso. Intanto, il Comune di Termoli annuncia un servizio di consegna di generi alimentari alle persone in quarantena


TERMOLI. Buone nuove dall’accertamento epidemiologico effettuato sulle persone e gli operatori sanitari entrati in contatto con i medici e il personale dell’ospedale San Timoteo di Termoli, risultati positivi al coronavirus di ritorno da una vacanza in Trentino Alto Adige.

Nei giorni scorsi, già per 47 persone era stato scongiurato il rischio contagio. Oggi, si apprende dal direttore generale dell’Asrem Oreste Florenzano, dei 46 ancora in attesa del responso del tampone, almeno 40 sarebbero negativi. Una notizia che fa ben sperare circa il contenimento del contagio nell’area costiera, dove è scattato il primo allarme.

Intanto, grazie all’accordo con il Banco Alimentare di Pescara e con il Sae 112, il Comune di Termoli annuncia, attraverso l’assessore Michele Barile, che avvierà un servizio di consegna di generi alimentari per tutti coloro che si trovano in quarantena proprio nella città adriatica.

“La necessità – spiega – è di riuscire a destinare cibo gratuito a circa duecento indigenti assistiti e che attualmente vivono ristretti all’interno delle proprie abitazioni. Il Banco Alimentare si è messo subito a disposizione, le derrate alimentari sono state ritirate questa mattina in Abruzzo dai volontari del Sae 112 e dal presidente Matteo Gentile per conto del Comune di Termoli. Sarà adesso la stessa associazione a provvedere alla distribuzione dei generi alimentari ai soggetti interessati.

In un momento così importante di contrasto al diffondersi del Coronavirus, – conclude – l’amministrazione comunale cercherà di mettere in campo tutte le iniziative possibili che possano tamponare questa fase emergenziale. Tutte le persone interessate potranno contattare il Sae 112 al numero telefonico 340.2379218”.

 

Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale 

isNews è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti 

Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, invia ISCRIVIMI al numero 3288234063 e salvalo in rubrica!

 

Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale https://bit.ly/isNews_agora

isNews è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti https://t.me/isnews_it

Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, clicca qui https://bit.ly/isnews_wa_iscrivimi e salva il contatto!

Più letti

GambaMusicFest, la super banda e le ‘maitunate’ estive entusiasmano la piazza

Grande serata ieri a Gambatesa per una iniziativa nuova. Si sono riuniti tantissimi musicisti originari del posto. Felice il sindaco Carmelina Genovese. Il Presidente...