Categories: CRONACA

Pandemia e violazione divieti, carabinieri sul territorio anche con l’elicottero: quattro denunce

Tra loro un giovane rientrato da Milano che non si era segnalato. L’attività dei militari in azione, in particolare sul territorio matesino. L’invito al rispetto delle regole e a contattare i numeri d’emergenza in caso di necessità


BOJANO. Intensificati sul territorio i controlli dei carabinieri, con l’intento di monitorare gli spostamenti delle persone e verificare il rispetto delle disposizioni normative in vigore in ordine al contenimento del contagio da Covid-19.

Quattro le persone denunciate nelle ultime ore. Nel pomeriggio di ieri, sono finiti nella rete dei militari della Stazione di Castropignano, due cittadini cinesi, fermati ad un posto di controllo predisposto dal Comando Compagnia al Bivio di Guardiaregia. I due giovani, domiciliati a Campobasso, hanno giustificato il loro spostamento per il recupero di un veicolo da uno zio residente nel Beneventano, motivazione non contemplata dal DPCM in vigore.

Analoga attività è stata svolta dai Carabinieri della Stazione di Sant’Angelo Limosano, i quali hanno raggiunto un giovane rientrato dalla Lombardia nella serata di domenica, il quale aveva omesso di contattare i numeri predisposti, violando così quanto disposto dal Presidente della Regione Toma, con l’ordinanza del 08.03.2020.

Inoltre, nel corso della mattinata odierna, i controlli sono stati intensificati nel Matese e a Bojano città, volti per lo più a verificare che le attività non ricadenti nel decreto firmato nella serata di ieri dal Presidente del Consiglio dei Ministri, fossero effettivamente chiuse. In tale contesto, è stato denunciato il titolare di una attività commerciale che non rientrava tra quelle cui era consentita l’apertura, il quale risponderà, come gli altri, della violazione dell’art. 650 c.p. (Inosservanza di provvedimento dell’Autorità).

Nel corso dei servizi, effettuati anche sulle principali arterie stradali, i carabinieri hanno avuto il supporto del 5° Nucleo Elicotteri di Pescara (nella foto), che dall’alto, ha indirizzato le forze a terra ed ha monitorato l’area, mappando il territorio ove erano presenti più concentrazioni di veicoli in movimento e/o persone.

Il Comandante della Compagnia Carabinieri di Bojano esorta, qualora fosse ancora necessario, i cittadini a rispettare in maniera seria e ferma le direttive governative, nell’interesse dell’intera collettività. Nel contempo, invita tutta la cittadinanza, per qualsiasi evenienza o dubbio, a contattare i numeri di emergenza e/o lo 0874-752400, per chiedere qualsiasi informazione o per dirimere dubbi in relazione alle possibilità di movimento.

 

Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale 

isNews è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti 

Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, invia ISCRIVIMI al numero 3288234063 e salvalo in rubrica!

 

Alessandra

Recent Posts

Isernia, il questore incontra gli alunni: targa ricordo per il 172esimo della polizia

I ragazzi avevano partecipato alla cerimonia del 10 aprile ISERNIA. Nella mattinata di ieri, il…

12 minuti ago

Tra new entry e volti noti, parte la sfida elettorale in 56 comuni: i candidati

I nomi degli aspiranti sindaci in tutti i centri del Molise al voto, oltre a…

2 ore ago

Campobasso, al Savoia va in scena ‘Antitruffa Show’

Il progetto per gli anziani del Ministero dell’Interno, della Prefettura e del Comune, organizzato dall’Associazione…

2 ore ago

Campobasso, tutto pronto per il IV trofeo nazionale ‘Bocciamo l’indifferenza’

La gara di Bocce Paralimpiche in carrozzina si terrà sabato 11 e domenica 12 maggio…

2 ore ago

Tempesta solare colpisce l’Italia: le FOTO dell’aurora boreale vista dal Molise

Gli scatti a opera di Lorenzo Albanese da Rocchetta al Volturno ROCCHETTA AL VOLTURNO. Una…

2 ore ago

Stranieri e irregolari ‘beccati’ in centro: al via le procedure d’espulsione

Continuano i controlli intensivi del territorio da parte della polizia CAMPOBASSO. Continuano i controlli intensivi…

3 ore ago