HomeSenza categoriaCoronavirus, Ortis invoca maggiori controlli nella Zona industriale di Termoli

Coronavirus, Ortis invoca maggiori controlli nella Zona industriale di Termoli

Il portavoce del M5S al Senato ha inviato una lettera al prefetto di Campobasso: “Tutelare il più possibile la vita dei lavoratori”


CAMPOBASSO. Invoca più controlli all’interno della Zona Industriale di Termoli, il portavoce del MoVimento 5 Stelle al Senato Fabrizio Ortis.

{loadmodule mod_banners,Banner in article google}

Lo fa per vie ufficiali, attraverso una lettera inviata ieri al Prefetto di Campobasso, Maria Guia Federico, in cui chiede di intensificare i controlli nei suddetti siti produttivi “affinché venga tutelata il più possibile la salute dei lavoratori e vengano rispettate le norme di prevenzione e protezione finalizzate ad evitare la diffusione del Covid-19”. Tali norme sono indicate dal Protocollo condiviso di regolazione delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus Covid-19 negli ambienti di lavoro, sottoscritto il 14 marzo tra Governo, Associazioni imprenditoriali e Sindacati.

La missiva è stata pienamente condivisa anche dal portavoce in Consiglio regionale Valerio Fontana, che in una recentissima nota stampa inviata insieme alla collega Manzo, aveva appunto sollecitato azioni del genere da parte degli organi preposti, oltre a controlli serrati da parte delle forze dell’ordine sulle condizioni di viaggio dei tanti lavoratori pendolari.

“Si tratta di pendolari che utilizzano l’autobus per recarsi negli stabilimenti industriali di Termoli e della Val di Sangro – spiega il Senatore – In una fase di emergenza sanitaria come quella che stiamo vivendo, bisogna garantire le distanze minime tra i passeggeri ed evitare prevedibili assembramenti in bus, spesso, troppo affollati. Auspico, infine, in totale sintonia con i nostri Consiglieri regionali, anche l’aumento degli autobus a disposizione dei nostri operai”.

Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale 

isNews è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti 

Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, invia ISCRIVIMI al numero 3288234063 e salvalo in rubrica!

Più letti

progetto #tuttalascuolaconnessa

‘Tutta la scuola connessa’ contro bullismo e cyberbullismo: l’incontro alla Giovanni...

Il presidente Iannucci: "Onorato e orgoglioso per questo progetto" ISERNIA. Nell'ambito del progetto #tuttalascuolaconnessa, prevenzione del Bullismo e Cyberbullismo in collaborazione con l'Istituto Comprensivo Statale...
spot_img
spot_img
spot_img