HomeSenza categoriaEmergenza mascherine, la proposta di CasaPound: riconvertire la produzione della Ittierre

Emergenza mascherine, la proposta di CasaPound: riconvertire la produzione della Ittierre

Agostino Di Giacomo, già candidato alla presidenza della Regione Molise, chiede allo Stato di valutare le condizioni di fattibilità dell’idea. L’azienda ad oggi è inattiva


PETTORANELLO DEL MOLISE. Introvabili in tutta Italia, le mascherine rappresentano un fondamentale baluardo nella lotta al coronavirus. Specie per gli operatori sanitari, giornalmente a stretto contatto con pazienti infetti o potenzialmente tali.

{loadmodule mod_banners,Banner in article google}

Arriva così la proposta di Agostino Di Giacomo, di CasaPound, di riconvertire la produzione dell’azienda tessile Ittierre di Pettoranello del Molise, ormai inattiva.
“Lo Stato – afferma l’esponente isernino di Cpi – potrebbe verificare se esistono le condizioni per la riconversione alla produzione di mascherine da destinare a tutta Italia. Potrebbero essere richiamati in servizio i sarti attualmente fruitori degli ammortizzatori sociali, o impiegare l’esercito, come già avvenuto in fabbriche per ventilatori polmonari. In caso di valutazione positiva, lo Stato agisca con la massima celerità. In una situazione d’emergenza – conclude – c’è bisogno di una sorta di Economia di Guerra”.

 

Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale 

isNews è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti 

Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, invia ISCRIVIMI al numero 3288234063 e salvalo in rubrica!

 

Più letti

Il tombolo alla conquista del mondo: dalla Slovenia a Isernia per...

Sonja Bogataj e Meta Gregorac vengono dalla Idrija Lace School, la più grande e antica del mondo: sono state accolte dalle 'pizzigliare' del centro...
spot_img
spot_img
spot_img