Categories: Senza categoria

Coronavirus, gli avvocati di Isernia raccolgono fondi per l’acquisto di materiale sanitario

Sarà destinato agli ospedali della provincia. Aperto il conto corrente per i versamenti. L’appello a donare è rivolto a tutti


ISERNIA. ‘Avvocati a raccolta’: accogliendo e facendo propria la richiesta di molti iscritti il Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Isernia ha avviato una raccolta fondi per l’acquisto di materiale sanitario (ventilatori, mascherine, dispositivi di protezione individuale in genere ecc.) da destinare agli Ospedali Civili della provincia di Isernia.

{loadmodule mod_banners,Banner in article google}

“Al fine di rendere più efficace l’intervento – si legge in una nota – del Coa -, gli avvocati hanno deciso di estendere a chiunque fosse interessato (magistrati e personale degli uffici giudiziari, altri ordini professionali, associazioni, Enti pubblici e non, società, privati cittadini ecc.) l’invito a contribuire, singolarmente o in forma aggregata, effettuando un versamento sul conto corrente dedicato, contraddistinto con l’IBAN IT04A0200815603000105889491, acceso presso l’UniCredit – filiale di Isernia ed intestato all’Ordine degli Avvocati di Isernia.

La massima condivisione dell’iniziativa consentirà di realizzare maggiori entrate, con l’auspicio di poter meglio contribuire al raggiungimento dello scopo prefissato. Contestualmente all’avvio dell’iniziativa di raccolta fondi, il presidente del Coa Maurizio Carugno (o un suo delegato) provvederà a prendere contatti con la Asrem al fine di acquisire informazioni circa l’effettivo fabbisogno delle strutture ospedaliere, così da poter pianificare e compiere acquisti mirati. Al termine dell’iniziativa di solidarietà, lo stesso presidente del Consiglio dell’Ordine (o suo delegato) avrà cura di redigere e comunicare, agli iscritti ed agli organi di stampa, un dettagliato rendiconto delle operazioni svolte, garantendo la massima riservatezza sulle singole movimentazioni, salva diversa espressa indicazione del singolo partecipante che desideri rendere noto il proprio nominativo ed eventualmente anche l’importo versato.

Il resoconto verrà altresì pubblicato sul sito www.ordineavvocatiisernia.it. Si confida, allora, in una massiccia partecipazione e, data la situazione di emergenza, affinché l’iniziativa di solidarietà raggiunga pienamente il suo scopo, si auspica la conclusione della raccolta fondi al massimo entro 10 giorni, sì da contribuire in tempi brevi alla fornitura di quanto necessario per la cura di eventuali malati che dovessero necessitarne con urgenza”.

Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale 

isNews è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti

Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, invia ISCRIVIMI al numero 3288234063 e salvalo in rubrica!

Deborah

Recent Posts

Un giorno speciale: auguri di buon compleanno a Michele Labella

Il sindaco di Santa Maria del Molise compie gli anni: i messaggi SANTA MARIA DEL…

9 minuti ago

Comunali a Campobasso, Popolari in campo con “entusiasmo e responsabilità”

Candidati a confronto sul programma con l'aspirante primo cittadino del centrodestra De Benedittis CAMPOBASSO. Entusiasmo…

12 minuti ago

Bradicinesia, rigidità e tremore: una ricerca internazionale apre nuove prospettive per la cura del Parkinson

Scoperte differenze fondamentali nei meccanismi che sottendono i sintomi chiave della malattia per la somministrazione…

17 minuti ago

Pietracatella, i Modena City Ramblers per la festa di San Donato

Appuntamento in piazza Santa Maria il 7 agosto PIETRACATELLA. Gli inarrestabili Modena City Ramblers annunciano…

20 minuti ago

DR Automobiles Groupe: nove preview al ‘Dealer Day’ di Verona

Nella tre giorni dedicata agli operatori del settore automotive, il gruppo molisano espone in anteprima…

27 minuti ago

“La fiamma divamperà”, a Isernia Arianna Meloni lancia la volata per le Europee

Sul terrazzo del Bar Centrale, il comizio della sorella della Premier: "Chi riteneva l'Italia come…

28 minuti ago