Covid-19, medico condotto contagiato. L’appello dei sindaci: chi ha avuto contatti chiami l’Asrem

L’invito a mettersi in quarantena, per evitare l’ulteriore diffusione del virus


CAMPOBASSO. Coronavirus, medico condotto contagiato, i sindaci lanciano l’appello ai cittadini: “Chi è stato a contatto con lui chiami subito l’Asrem”.

Un appello lanciato dai sindaci di Torella del Sannio Antonio Lombardi e di Vinchiaturo, Luigi Valente, dove il medico, di Castropignano, ha lo studio.

{loadmodule mod_banners,Banner in article google}

“Chiunque ha avuto contatti con lui negli ultimi giorni – ha dichiarato Lombardi – deve assolutamente chiamare l’ospedale o l’Asrem – vi prego di diffondere questa notizia soprattutto agli assistiti suoi, vi farò sapere non appena avrò la certezza ufficiale. Il resto per il momento è sotto controllo a Torella, diffidiamo delle tastiere facili, qualsiasi cosa telefonate al sottoscritto”.

“Continuo a ricevere numerose telefonate da parte di cittadini allarmati da una notizia che è ormai di dominio pubblico – ha invece detto Valente – anche se al momento io non ho ancora ottenuto comunicazioni ufficiali da Asrem.Tuttavia, purtroppo la notizia risulta fondata per cui, a tutela della salute pubblica e per l’incolumità dei cittadini, consiglio a tutti coloro che negli ultimi 20 giorni hanno avuto contatti con il medico in questione, di contattare i numeri 0874.313000 e 0874.409000, con raccomandazione di restare in quarantena volontaria per 14 giorni, salvo diverse indicazioni del Sistema sanitario regionale”.

“Si valuti di applicare la quarantena volontaria anche ai membri della propria famiglia – ha concluso il sindaco di Vinchiaturo – Non appena avrò notizie ufficiali valuterò ulteriori indicazioni o eventuali provvedimenti. Si prega di continuare ad assumere un comportamento responsabile”.

 Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale

isNews è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti

Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, invia ISCRIVIMI al numero 3288234063 e salvalo in rubrica!