HomeSenza categoriaPrevenzione Covid-19, a Rocchetta la spesa si ritira fuori dai negozi: la...

Prevenzione Covid-19, a Rocchetta la spesa si ritira fuori dai negozi: la drastica ordinanza del sindaco

Nuove disposizioni in materia di contenimento dell’epidemia nel centro amministrato da Teodoro Santilli. Limitazioni anche su orari e giorni d’apertura delle attività


ROCCHETTA A VOLTURNO. Nel giorno dell’ulteriore stretta del Governo per la lotta al coronavirus, il sindaco di Rocchetta a Volturno Teodoro Santilli emana misure ancor più drastiche per il suo comune.

{loadmodule mod_banners,Banner in article google}

Con propria ordinanza, valida da domani 23 marzo e fino al 3 aprile, impone agli esercizi commerciali autorizzati all’apertura, principalmente fornitori di generi alimentari, di non fare entrare i clienti all’interno dei locali, bensì di servire loro la spesa all’esterno. E introduce limitazione nei giorni d’apertura.

Nello specifico, “le attività commerciali di generi alimentari, la pescheria, il forno e la farmacia di Rocchetta a Volturno dovranno adottare misure organizzative tali per cui la spesa dovrà essere consegnata ai clienti in prossimità dell’ingresso dei negozi stessi: il clienti non potranno accedere nei locali, ma dovranno ritirare e pagare la spesa all’ingresso; il cliente dovrà utilizzare un modulo predefinito, pubblicato sul sito del Comune oppure da ritirare presso le attività commerciali stesse; il modulo andrà compilato e consegnato al negoziante che lo riceverà in prossimità dell’ingresso dell’attività commerciale; il negoziante provvederà a preparare la fornitura dei generi richiesti; il cliente dovrà attendere fuori dall’attività commerciale fino a quando non verrà chiamato per il ritiro e pagamento; il cliente fuori dal locale dovrà necessariamente rispettare la distanza minima di due metri dagli altri clienti, oltre ad essere munito di guanti e mascherina”.

Non è finita. “Tutte le attività commerciali, ad esclusione della farmacia che rispetta i propri turni, rimarranno chiuse la domenica per l’intera giornata e il giovedì pomeriggio. Nelle altre attività come tabacchi, macelleria e punto vendita Costantini è necessario che acceda al locale un solo cliente per volta”.

L’ordinanza prevede altresì restrizioni già note, come il divieto di esercitare attività sportiva all’aperto, di fare passeggiate e di portare fuori animali d’affezione se non nel proprio giardino o comunque entro 100 metri dalla propria abitazione. Nei giorni festivi e prefestivi, nonché in quelli che immediatamente precedono o seguono tali giorni, è vietato ogni spostamento verso abitazioni diverse da quella principale, comprese le seconde case utilizzate per vacanza”.

 

Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale 

isNews è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti

Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, invia ISCRIVIMI al numero 3288234063 e salvalo in rubrica!

Più letti

Da Trento a Isernia per imparare l’arte del tombolo: la storia...

La giovane, 23 anni, è 'allieva' delle merlettaie del centro storico ISERNIA. Da Trento a Isernia per imparare l'arte del tombolo. Maddalena ha 23 anni...
spot_img
spot_img
spot_img