HomeNotizieCRONACAUfficio stampa a Molise Acque, il Tar annulla il bando: criteri di...

Ufficio stampa a Molise Acque, il Tar annulla il bando: criteri di valutazione non definiti

Accolto il ricorso presentato dal giornalista arrivato terzo in graduatoria. Il pronunciamento della Prima sezione del Tribunale amministrativo stabilisce che la procedura è da rifare


CAMPOBASSO. Ufficio stampa a Molise Acque, tutto da rifare. Il Tar Molise, con sentenza n. 00101/2020 del 24/03/2020, ha annullato il bando e la procedura per formare la graduatoria del concorso per 3 figure professionali, 1 giornalista e 2 professionalità incaricate di occuparsi della divulgazione di informazioni relative al valore dell’acqua e al suo utilizzo razionale, nell’ambito di un progetto europeo su fondi comunitari.

{loadmodule mod_banners,Banner in article google}

Un ricorso presentato da Umberto Di Giacomo, arrivato terzo nella graduatoria per un posto da giornalista, che prevedeva per il vincitore la stipula di un contratto di collaborazione biennale per 24mila euro l’anno. A curare il ricorso l’avvocato Massimo Romano, che ha puntato l’istanza sulla mancata definizione preliminare dei criteri di valutazione delle candidature, come risultato dalla sentenza emessa dalla Prima sezione del Tribunale regionale del Molise, presieduta da Silvio Ignazio Silvestri, estensore Daniele Busico.

“L’Amministrazione – si legge nella sentenza – non avrebbe predeterminato i criteri di valutazione: l’indicazione dei punteggi stabiliti nell’avviso rappresenterebbe il riferimento a meri canoni di massima e i punteggi non sarebbero accompagnati dalla necessaria fissazione ex ante dei relativi pesi valutativi. Per altro profilo, l’Amministrazione avrebbe violato le norme disciplinanti le procedure concorsuali della Regione Molise, approvate con delibera del CDA n. 88/2009. Per altro profilo ancora, la commissione non avrebbe neppure reso conoscibile l’iter valutativo, istruttorio e motivazionale sotteso all’assegnazione dei punteggi, limitandosi a redigere uno scarno verbale; per altro profilo ancora sarebbe illegittima la composizione della Commissione”.

Bando da rifare, dunque, e procedura annullata.

Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale

isNews è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti

Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, invia ISCRIVIMI al numero 3288234063 e salvalo in rubrica!

 

Più letti

Campobasso, tutto pronto per festeggiare il patrono San Giorgio

Il programma degli eventi e il messaggio di don Luigi Di Nardo CAMPOBASSO. "Cari fedeli e cittadini di Campobasso, anche quest’anno onoriamo il Santo Patrono,...
spot_img
spot_img
spot_img