HomeSenza categoriaCoronavirus, l'appello dell'associazione Terra Sana Molise: "Promuoviamo le nostre eccellenze"

Coronavirus, l’appello dell’associazione Terra Sana Molise: “Promuoviamo le nostre eccellenze”

L’agricoltura vive un momento di crisi generale per effetto dei cambiamenti climatici e dell’emergenza sanitaria ed economica in atto nel Paese. Se da una parte la classe politica è in ritardo rispetto alle decisioni utili a salvaguardare il settore, dall’altra crescono le iniziative di sensibilizzazione dal basso


LARINO. L’associazione Terra Sana Molise, organizzazione che unisce produttori biologici, divulgatori e professionisti nella sostenibilità ambientale e nella green economy, ha lanciato l’idea di una campagna a sostegno del consumo di prodotti molisani, con lo slogan: “promuovere le nostre eccellenze, ora più che mai”.

{loadmodule mod_banners,Banner in article google}

“Di prodotti molisani – spiega in una nota il presidente dell’associazione Aristide Vitiello – ne abbiamo tanti e di ottima qualità se non addirittura eccellenze gastronomiche uniche. Per questo ognuno deve fare la propria parte per sostenere l’economia italiana e in particolare quella del Molise, partendo innanzitutto dalle piccole aziende e dalle famiglie che ci lavorano.

Stiamo pensando – aggiunge – di promuovere una campagna di sensibilizzazione per incentivare l’acquisto dei prodotti realizzati in Molise. La scelta è infatti quella di sostenere l’economia regionale, che alla fine di questa emergenza si presume verterà in una congiuntura economica molto negativa, favorendo l’acquisto di tutto quanto si produce al fine di sostenere occupazione e reddito.

Senza dimenticare – prosegue Vitiello – le produzioni biologiche, di cui alcuni agricoltori e trasformatori molisani sono stati i pionieri già negli anni ’80”.

L’idea dell’associazione Terra Sana Molise è diffondere il Made Bio in Molise, progetto finalizzato a promuovere valori e cultura delle produzioni di eccellenza che deve coinvolgere tutti, dagli agricoltori ai trasformatori, agli operatori del commercio della grande e piccola distribuzione.
“Bisogna porre fine alla competizione per abbracciare – conclude il presidente dell’associazione Terra Sana Molise – una collaborazione utile e positiva per una nuova azione determinante per l’incremento e l’efficienza economica, rivoluzionando un sistema politico pigro e lento”.

Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale 

isNews è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti 

Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, invia ISCRIVIMI al numero 3288234063 e salvalo in rubrica!

 

Più letti

Il tombolo alla conquista del mondo: dalla Slovenia a Isernia per...

Sonja Bogataj e Meta Gregorac vengono dalla Idrija Lace School, la più grande e antica del mondo: sono state accolte dalle 'pizzigliare' del centro...
spot_img
spot_img
spot_img