Lo studio del quotidiano economico analizza i comportamenti dal 18 al 25 marzo


CAMPOBASSO. Coronavirus, c’è ancora troppa gente per strada, nonostante i divieti previsti dai provvedimenti governativi. In Molise il 37,8% dei cittadini sono fermi a casa, contro il 42,5% di cittadini in movimento e il 19,6% al lavoro.

{loadmodule mod_banners,Banner in article google}

La regione, tuttavia, è tra quelle che più rispettano le regole, come emerge dallo studio pubblicato dal Sole 24 ore, che affidandosi a Next14, gruppo specializzato in marketing technologies, che ha raccolto ed interpretato i dati necessari, per capire quanto lo smart working sia applicato sul territorio italiano e come questo abbia avuto impatto sugli spostamenti. Dati analizzati anche basandosi su dati geo-referenziati con indicatori Istat, Open Data e Agenzia delle entrate, che hanno analizzato il periodo compreso tra il 18 e il 25 marzo.

Secondo il quotidiano economico gli utenti di Puglia, Lazio e Lombardia, si sono mossi di più, mentre il Molise, dopo il Trentino, è risultato più rispettoso delle regole. Che vanno prese alla lettera, anche in regione, per evitare l’ulteriore diffusione dei contagi. Dopo gli aumenti dei numeri degli ultimi giorni.

Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale

isNews è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti

Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, invia ISCRIVIMI al numero 3288234063 e salvalo in rubrica!