HomeNotizieCRONACACoronavirus, la mappa del contagio: spuntano casi a Scapoli e Forlì del...

Coronavirus, la mappa del contagio: spuntano casi a Scapoli e Forlì del Sannio

I sindaci: ora più che mai restare a casa. In serata l’esito dei primi tamponi su medici e operatori di Ortopedia del Veneziale di Isernia


CAMPOBASSO-ISERNIA. Il bollettino dell’Asrem delle ore 18 ufficialmente non muta la situazione di stamani: 1.491 tamponi processati, di cui 204 positivi, con Campobasso che continua a essere in cima con ben 59 persone contagiate dal coronavirus.

{loadmodule mod_banners,Banner in article google}

Ma il direttore generale Asrem Oreste Florenzano, alle 19.30 in diretta televisiva, ha riferito di altri 5 casi accertati che fanno salire il numero complessivo a 209: 2 ancora ad Agnone, 1 a Campobasso,1 a Termoli e 1 a Baranello. Un’altra decina di tamponi, invece, attesa nella tarda serata, riguarda medici e operatori del reparto di Ortopedia del Veneziale, dove si è registrato il caso di un paziente positivo dopo un primo test negativo del 23 marzo.

Dopo il capoluogo che arriva dunque a 60, per numero di contagi seguono Termoli (26), Cercemaggiore (23) e Agnone (24), con quest’ultimo comune che preoccupa per l’esplosione di positivi all’interno di una casa di riposo. In provincia di Isernia gli infetti, pari a 40, si registrano anche in comuni finora non toccati dal Covid-19: Forlì del Sannio, Scapoli e Castelpetroso, dove si registra un positivo in ognuno e dove i sindaci, ora più che mai, hanno invitato i propri concittadini a restare a casa e a osservare scrupolosamente i divieti e le restrizioni imposte per arginare il diffondersi del virus. Il caso di Scapoli, in particolare, riguarderebbe un operatore sanitario collega dell’autista di Venafro, ma in servizio all’ospedale di Isernia, già risultato positivo ieri.

Ecco l’elenco dei comuni con i rispettivi casi:

Agnone 

24

Baranello 

4

Bojano 

2

Campobasso 

60

Campochiaro 

3

Campolieto

1

Campomarino 

1

Castelpetroso

1

Castropignano 

1

Cercemaggiore 

23

Ferrazzano 

1

Filignano 

4

Forlì del Sannio 

1

Isernia 

6

Jelsi 

1

Mirabello Sannitico 

2

Montagano 

3

Montenero di Bisaccia 

11

Monteroduni 

1

Petacciato 

2

Petrella Tifernina 

1

Pozzilli

5

Riccia

6

Ripalimosani

2

Roccamandolfi

1

San Giuliano del Sannio

1

Santa Croce di Magliano

1

Scapoli

1

Termoli 

26

Toro 

2

Ururi 

2

Venafro

4          

 

Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale

isNews è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti

Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, invia ISCRIVIMI al numero 3288234063 e salvalo in rubrica!

 

Più letti

Media education: presentazione del “Manuale di digital journalism per la scuola...

L’evento, promosso e organizzato dal Lions Club di Campobasso, si svolgerà il 22 aprile 2024 alle ore 10:00 nello “Spazio espositivo 1” del Palazzo...
spot_img
spot_img
spot_img