Coronavirus, tamponi a tappeto a medici e anziani. La decisione in Consiglio regionale

La riunione in videoconferenza. Discussa la mozione sull’aumento dei test da Covid-19, primo firmatario il consigliere del Pd Vittorino Facciolla


CAMPOBASSO. La battaglia al Coronavirus si combatte, oltre che col distanziamento sociale, anche aumentando il numero dei tamponi.

{loadmodule mod_banners,Banner in article google}

Un incremento dei test del Covid-19, che dovrebbe riguardare innanzitutto tutte le persone a rischio di contagio, partendo dunque dai medici e dagli operatori sanitari, oltre che dai pazienti delle case di riposo, anche dopo i due focolai individuati nelle strutture per anziani di Cercemaggiore e Agnone.

Questo il contenuto della mozione, primo firmatario il consigliere del Pd Vittorino Facciolla, in discussione nella riunione di oggi del Consiglio regionale, in corso in videoconferenza.

Dibattito politico in corso anche sulla strutturazione della rete degli interventi, in particolare sugli ospedali Covid – al momento solo il Cardarelli di Campobasso cura i pazienti molisani colpiti da Coronavirus – e della riapertura delle strutture di Larino e di Venafro.

(Seguono aggiornamenti)

Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale

isNews è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti

Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, invia ISCRIVIMI al numero 3288234063 e salvalo in rubrica!