Categories: CRONACA

La triste processione delle ambulanze: malati Covid da Agnone a Venafro

In corso tra stasera e domani il trasferimento di 17 pazienti monosintomatici, di cui 4 anche da Larino. Toma: assunto personale ad hoc. GUARDA IL VIDEO


VENAFRO. Sono 17 gli anziani positivi al Covid-19 che saranno trasferiti in queste ore al Santissimo Rosario di Venafro.

{loadmodule mod_banners,Banner in article google}

Si tratta di 13 persone provenienti dalla casa di cura ‘Tavola Osca’ di Agnone, a quanto pare paucasintomatici, mentre altri 4 della casa si riposo di Cercemaggiore che erano stati portati in isolamento al Vietri di Larino ieri, dove poi si erano positivizzati al virus, saranno trasferiti entro domattina. Altri 2, infine, sono stati dirottati nel pomeriggio al Cardarelli, sempre provenienti dall’ospedale frentano.

Come riferito dal presidente della Regione Donato Toma, il trasferimento è stato attrezzato in tempi rapidissimi grazie alla Protezione Civile nazionale, che ha fornito ben 10 ambulanze per trasportare gli anziani pazienti di Agnone a Venafro, e alla Croce Rossa. Era stato anche il commissario prefettizio Giuseppina Ferri, del resto, a sollecitare le autorità per trovare una sistemazione più idonea agli ospiti della casa di riposo agnonese, divenuta un nuovo cluster del virus da sabato scorso. Ha fatto un certo effetto vedere i mezzi uscire in fila, di notte, ognuno con un malato a bordo accompagnato da operatori con indosso tute protettive bianche, lasciare la struttura per anziani e dirigersi verso il Santissimo Rosario. Una struttura che, anche per effetto dell’odierna decisione del Consiglio regionale, sarà destinata a ospitare malati Covid mono o pauca sintomatici.

IN EVIDENZA, IL VIDEO

La Regione Molise intanto, proprio oggi, ha contrattualizzato una quarantina di infermieri e operatori socio-sanitari, alcuni dei quali saranno inviati al Santissimo Rosario come personale dedicato Covid.

Intanto, il commissario ad acta Angelo Giustini, come dichiarato ancora dal governatore, avrebbe finalmente firmato stasera le convenzioni con i privati accreditati che saranno così pronti a fare la propria parte, in caso di aumento dell’emergenza, nel fornire posti letto alla sanità regionale.

Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale

isNews è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti

Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, invia ISCRIVIMI al numero 3288234063 e salvalo in rubrica!

Pasquale

Recent Posts

Si allontana da casa e scompare: operaio molisano trovato morto in un campo

L'episodio avvenuto in provincia di Lecco: l'uomo, 50 anni e originario di Campobasso, risiedeva da…

8 ore ago

Festival del Corpus Domini, si parte. Via agli eventi aspettando la sfilata dei Misteri

Nel cartellone i due concerti di punta di Boombdabash e Subsonica, ma c’è anche Enzo…

13 ore ago

Ospedale Cardarelli, ludoteca intitolata al piccolo Alberto Spadacini: stamane la cerimonia

La commozione di mamma Anna che ha scoperto la targa. Il sottosegretario Niro: "Memoria e…

14 ore ago

Cultura della legalità, inaugurato il monumento all’Arma dei carabinieri

L’opera voluta dall’Amministrazione comunale di Larino e realizzata dall’artista Valeria Vitulli LARINO. Inaugurato a Larino,…

16 ore ago

Clementino e la sua band in concerto a Venafro il 17 giugno

Tappa in Molise per l’atteso nuovo tour del rapper VENAFRO. Farà tappa anche in Molise…

16 ore ago

Villa Flora, completati i lavori di riqualificazione della vasca

L’annuncio dell’assessore all’Ambiente Simone Cretella CAMPOBASSO. Terminati i lavori di riqualificazione della peschiera di Villa…

17 ore ago