HomeSenza categoriaCoronavirus e solidarietà, raccolta fondi dell’Unimol: donati 25mila euro

Coronavirus e solidarietà, raccolta fondi dell’Unimol: donati 25mila euro

Serviranno ad acquistare dispositivi di protezione individuale per garantire maggiore sicurezza a medici e infermieri. Definite le procedure per mettere a disposizione dell’Asrem l’ambulatorio mobile dell’università


CAMPOBASSO. Continua la gara di solidarietà nella lotta al coronavirus.

{loadmodule mod_banners,Banner in article google}

I docenti, i componenti del personale tecnico-amministrativo, i componenti degli organi accademici e di controllo, i dottorandi e gli assegnisti dell’Università degli Studi del Molise, in questo momento purtroppo ancora drammatico per l’intero Paese e per il Molise, profondamente feriti dall’infezione pandemica di Covid-19, per rappresentare ancor più la vicinanza della comunità accademica nei confronti del suo territorio, ha voluto realizzare una raccolta fondi a corredo delle misure di contrasto all’emergenza sanitaria e per sostenere il finanziamento delle incrementate esigenze delle strutture ospedaliere.

“I fondi – si legge in una nota dell’università -, pari ad 25.370 euro raccolti dall’intera comunità accademica con un forte slancio di solidarietà, potranno essere destinati all’acquisto di dispositivi di protezione individuale per ampliare la sicurezza del personale medico ed infermieristico dell’Asrem, particolarmente esposto al rischio di infezione e che, in questo periodo, è in prima linea nella lotta al Coronavirus. Ieri l’emissione del bonifico bancario a favore dell’Azienda Sanitaria Regionale del Molise con causale ‘Donazione in favore di Asrem Covid-19”.

Definite inoltre le procedure per la donazione, anche l’Ambulatorio mobile medico dell’Università del Molise sarà messo a disposizione dell’Asrem per potenziare le azioni territoriali di gestione dell’emergenza. L’Asrem accoglie con grande commozione il gesto che l’Unimol ha inteso compiere e che sarà destinato a fronteggiare la situazione emergenziale. Uniti ce la faremo – le parole di ringraziamento della Direzione Generale.

Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale 

isNews è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti 

Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, invia ISCRIVIMI al numero 3288234063 e salvalo in rubrica!

Più letti

Il tombolo alla conquista del mondo: dalla Slovenia a Isernia per...

Sonja Bogataj e Meta Gregorac vengono dalla Idrija Lace School, la più grande e antica del mondo: sono state accolte dalle 'pizzigliare' del centro...
spot_img
spot_img
spot_img