HomeSenza categoriaCoronavirus, i contagiati sono ora 233: nuovo caso a Termoli

Coronavirus, i contagiati sono ora 233: nuovo caso a Termoli

Sui 31 tamponi processati nel pomeriggio. Il dato di questa sera si aggiunge agli 8 ulteriori positivi emersi questa mattina. Sale ancora il numero dei guariti in regione, che ora sono 13


CAMPOBASSO. Un nuovo contagio da Coronavirus a Termoli, salgono a 233 i casi in Molise: 177 in provincia di Campobasso, 43 in provincia di Isernia e 13 di altre regioni, su un totale di 2097 tamponi processati, 31 in più di questa mattina. Il dato dal bollettino Asrem delle 18. Il nuovo caso a Termoli, una donna anziana già sotto sorveglianza, che si è positivizzata, si aggiunge agli 8 accertati questa mattina: 6 a Campobasso, 1 a Ferrazzano e 1 a Campolieto.

{loadmodule mod_banners,Banner in article google}

Il Comune con il maggior numero di contagi è sempre Campobasso (69 casi), seguito da Cercemaggiore (27) e Termoli (26 casi). Sui nuovi casi accertati oggi a Campobasso, il messaggio del sindaco di Campobasso, che ha chiarito che si tratta di persone che si trovavano già in isolamento fiduciario, avendo avuto contatti con pazienti, e che hanno manifestato i sintomi del Covid-19. “Il numero dei tamponi è aumentato – ha chiarito Gravina – quindi è anche normale l’aumento dei contagi”. 

Gravina ha quindi ricordato che per domani, giorno del Venerdì Santo, non ci sarà nessuna processione a Campobasso, con la possibilità di assistere al momento di preghiera davanti al carcere grazie alle dirette televisive “restando assolutamente in casa”. L’unico modo, ha ribadito il sindaco, per stoppare l’ulteriore diffusione dell’epidemia. 

Intanto c’è anche una notizia positiva. L’ulteriore aumento, da 10 a 13, dei pazienti dichiarati guariti. All’ospedale ‘Cardarelli’ di Campobasso al momento sono ricoverati 27 malati: 23 a Malattie infettive e 4 a Terapia intensiva. A questi si aggiungono 7 pazienti assistiti dal ‘Neuromed’ di Pozzilli.

Sono 13 i morti in regione, mentre attualmente sono 177 le persone seguite a domicilio, di cui 155 asintomatiche e 22 dimesse dall’ospedale per il miglioramento delle loro condizioni di salute. Quindi i pazienti in isolamento domiciliare, che sono 376, più 22 persone sotto sorveglianza.

Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale

isNews è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti

Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, invia ISCRIVIMI al numero 3288234063 e salvalo in rubrica!

Più letti

‘Semi di pace’, al liceo classico Mario Pagano l’incontro sui conflitti...

Appuntamento con l'iniziativa del Comune di Campobasso e dell'associazione Dajai mercoledì 3 aprile CAMPOBASSO. Il comune di Campobasso in collaborazione con l’associazione Dajai ha organizzato...
spot_img
spot_img
spot_img