HomeNotizieCRONACAIsernia, obbligo di mascherine per chi esce

Isernia, obbligo di mascherine per chi esce

L’ordinanza del sindaco d’Apollonio. IL VIDEOMESSAGGIO


ISERNIA. Obbligo di mascherine del Comune di Isernia fino al prossimo 13 aprile. Lo ha disposto il sindaco, Giacomo d’Apollonio, con propria ordinanza n. 57 di oggi, recante il titolo ‘Covid 19- Ulteriori misure di contrasto e contenimento-utilizzo mascherine o analoghi dispositivi di protezione individuale”.

{loadmodule mod_banners,Banner in article google}

“Al fine di proteggere sé stessi e gli altri dal contagio – si legge sul testo dell’ordinanza – tutti i soggetti che si trovino nel territorio del comune di Isernia in un esercizio commerciale, in un ufficio aperto al pubblico o comunque in altro luogo chiuso diverso dall’abitazione privata, sono obbligati a tenere coperti naso e bocca, utilizzando, se disponibili, le apposite mascherine o, in mancanza, qualunque altro analogo dispositivo”.

Un provvedimento, come spiegato dal primo cittadino a isNews, che coincide con i tempi del decreto governativo in scadenza, appunto il 13 aprile (il famoso ‘lockdown’), ma che sarà certamente prorogato fino ai primi di maggio. Con conseguenze a cascata ovunque e facoltà di adeguamento anche delle varie ordinanze sui territori.

Il mancato rispetto delle misure contenute nell’ordinanza è sanzionato ai sensi dell’articolo 4 del Decreto legge n. 19 del 25 marzo scorso (sanzione amministrativa del pagamento di una somma da 400 a 3.000 euro).

Non a caso il sindaco ha postato un nuovo videomessaggio per tornare a invitare i cittadini al rispetto assoluto delle regole per non vanificare i sacrifici fatti in questi giorni di Pasqua, in cui saranno intensificati i controlli.

GUARDA IL VIDEO

 

Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale

isNews è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti

Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, invia ISCRIVIMI al numero 3288234063 e salvalo in rubrica!

Più letti

Tra conservazione e innovazione: via libera al finanziamento per 19 manifestazioni...

La Giunta regionale ha approvato il progetto Molise Roots CAMPOBASSO. Eventi da valorizzare, salvaguardare e promuovere: con apposita delibera la Giunta regionale ha approvato il...
spot_img
spot_img
spot_img