Coronavirus, prorogate fino al 31 luglio le tessere di libera circolazione per il trasporto locale

Per venire incontro alle esigenze delle categorie più deboli. L’annuncio dell’assessore regionale Vincenzo Niro


CAMPOBASSO. Coronavirus, l’assessorato regionale ai traporti ha deciso di prorogare, fino al 31 luglio 2020, i termini per il rinnovo delle tessere di libera circolazione per il trasporto pubblico locale rilasciate nel 2019.

{loadmodule mod_banners,Banner in article google}

“Anche in momenti difficili come quelli che stiamo vivendo – ha spiegato l’assessore Vincenzo Niro – il nostro impegno istituzionale, come Regione Molise, è rivolto a non lasciare indietro nessuno, a partire dalle categorie più deboli come quelle che beneficiano del servizio di trasporto gratuito. Una proroga pronta da alcune settimane, al fine di evitare disagi agli utenti, ma che a causa degli spiacevoli e ben noti inconvenienti, legati al Covid 19, che hanno interessato anche il direttore del servizio trasporti ha subito un comprensibile ritardo nell’invio della comunicazione”.

“Voglio ribadire – ha aggiunto Niro – che è fondamentale evitare gli spostamenti non urgenti e soprattutto quelli non motivati adeguatamente, condotte passibili di sanzioni amministrative, ma era altrettanto importante dare un riscontro immediato ai molisani che usufruiscono di questa agevolazione. Una proroga dei termini per il rinnovo al 31 luglio è stata necessaria, per evitare gli eventuali disagi agli utenti che sarebbero stati costretti a recarsi presso le strutture pubbliche per provvedere alle relative richieste”.

L’avvio delle procedure per la proroga dei termini per il rinnovo delle tessere di libera circolazione è stata comunicata dal direttore del IV Dipartimento, Manuel Brasiello, a tutte le ditte che svolgono il servizio di Trasporto pubblico locale e ai Comuni, ai quali i cittadini devono presentare la domanda.

Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale

isNews è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti 

Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, invia ISCRIVIMI al numero 3288234063 e salvalo in rubrica!