HomeSenza categoriaDr Automobiles Groupe, una gamma di Suv per una nuova era del...

Dr Automobiles Groupe, una gamma di Suv per una nuova era del brand: qualità e tecnologia

Debutta anche EVO Electric, la full electric più economica del mercato grazie allo sconto Restart per l’emergenza Covid19


MACCHIA D’ISERNIA. DR Automobiles Groupe si appresta ad attuare un piano industriale e commerciale di grande portata e ampio respiro.

Agli inizi dello scorso marzo, DR ha lanciato il suo nuovo SUV DR 5.0, che di fatto ha inaugurato una nuova era per il brand italiano, improntata su nuove linee guida: ricercatezza, stile, qualità e tecnologia.

{loadmodule mod_banners,Banner in article google}

A breve, infatti, DR lancerà altri due SUV, DR F35 e DR 7.0, che, insieme a DR 5.0, segneranno un deciso cambio di passo rispetto al passato.

È in atto un innalzamento di tutti gli standard. Nuovi e più rigidi criteri costruttivi, nuove e più performanti motorizzazioni, nuovi e più avanzati contenuti tecnologici.

A tutto questo si aggiungono scelte stilistiche originali, forti, che conferiscono ai nuovi SUV una spiccata personalità.

Un scenario fino ad oggi inedito, un’evoluzione importante, frutto di una strategia di crescita complessiva, messa in atto in 15 anni di presenza sul mercato, di costante sviluppo tecnologico, industriale e commerciale del gruppo DR.

Ma se da un lato sta per nascere questa nuova gamma di SUV DR, che andrà a posizionarsi sul mercato in maniera nettamente differente rispetto a quanto fatto finora, rivolgendosi a nuovi target, dall’altro DR Automobiles Groupe affronta una nuova sfida, che ancora una volta rivoluziona decisamente gli schemi: creare i SUV low cost più convenienti del mercato ma full optional di serie.

EVOluzione della specie. In un contesto socioeconomico inevitabilmente mutato, in cui i veri valori, il rispetto per noi stessi e per tutto quello che ci circonda ispirano nuove linee comportamentali, nuovi lifestyle, la DR Automobiles Groupe lancia la linea di modelli EVO by DR. EVO nasce, dalla lunga esperienza DR in ambito automotive, proprio per incontrare una sempre più diversa e diffusa concezione dell’automobile e più in generale della mobilità, non più ispirata da effimeri status symbol ma da modelli di semplicità, concretezza, praticità, affidabilità̀. Il primo modello sul mercato della linea EVO by DR è il SUV EVO Eletric, a cui seguiranno i modelli a combustione EVO 4, EVO 5 ed EVO 6.

EVO Electric TreQuarti Post Strada MAS 8481 ML’elettrico per tutti. La filosofia EVO by DR è “incarnata a pieno” da un’auto totalmente elettrica, ad emissioni 0, accessibile a tutti. La EVO Electric è infatti, con un’autonomia di 300 km, la full electric più economica del mercato, pur sfruttando la più avanzata ed efficiente tecnologia elettrica in questo momento disponibile. Il prezzo finale è di € 19.900,00, che si ottiene sottraendo al prezzo di listino di € 29.900,00 full optional di serie, lo sconto dei concessionari, il contributo rottamazione statale ed uno speciale sconto che EVO ha deciso di mettere in campo per l’emergenza Covid19, fino al 30.04.2020. Questa particolare promo prevede l’acquisto online dell’auto e la consegna a domicilio. Nelle regioni dove il contributo locale va ad aggiungersi a quello statale, il costo finale della EVO Electric potrebbe essere pari a quello di un’utilitaria a benzina.

La rivoluzionaria tecnologia ternaria agli ioni di litio (Nichel-Cobalto-Alluminio) impiegata da DR, garantisce basse temperature, alta densità energetica, elevata efficienza di carica, buona durata del ciclo. Performance impensabili con le batterie di prima generazione ai fosfati di Litio-Ferro.

Il tempo di ricarica slow è di 8 ore. La ricarica veloce, dal 15% all’80% delle batterie, è di 40 minuti circa. In modalità di guida Eco, il Regenerative Braking System, in fase di decelerazione e frenata, consente alle batterie agli ioni di litio di ricaricarsi parzialmente. La EVO Electric è un SUV full optional di serie: vernice metallizzata, cerchi in lega da 16”, interni in ecopelle con inserti in carbon look, climatizzatore automatico, infotainment touch da 8” con mirror screen per Android ed iOS, park assyst con 8 sensori di parcheggio, 4 telecamere con visione a 360°, TPMS, Auto Hold ed EPB, ABS-EBD-ESP-EBA-HHC-BOS-VPS.

Più letti

Media education: presentazione del “Manuale di digital journalism per la scuola...

L’evento, promosso e organizzato dal Lions Club di Campobasso, si svolgerà il 22 aprile 2024 alle ore 10:00 nello “Spazio espositivo 1” del Palazzo...
spot_img
spot_img
spot_img