HomeSenza categoriaCoronavirus, test sierologici per tutta la popolazione. Romagnuolo e Matteo: Molise progetto...

Coronavirus, test sierologici per tutta la popolazione. Romagnuolo e Matteo: Molise progetto pilota

I consiglieri regionali condividono la proposta presentata dalla deputata di Forza Italia Annaelsa Tartaglione al ministro della Salute Roberto Speranza


CAMPOBASSO. Test sierologici sull’intera popolazione molisana, per verificare l’estensione della diffusione virale del Covid-19. I consiglieri regionali Nico Romagnuolo e Paola Matteo apprezzano e condividono l’iniziativa della parlamentare di Forza Italia, Annaelsa Tartaglione, che ha presentato una interpellanza al ministro della Salute, Roberto Speranza, in cui si chiede di stanziare fondi per consentire all’Asrem di attivare le verifiche.

{loadmodule mod_banners,Banner in article google}

Nico romagnuoloLa richiesta, che riprende la proposta di ordine del giorno presentata al Consiglio regionale dai due esponenti di maggioranza, evidenzia la possibilità di realizzare una buona pratica operativa nella mappatura del contagio, considerati i numeri esigui della popolazione molisana, che non richiedono un elevato sforzo in termini di risorse.

“La nostra regione – hanno dichiarato Nico Romagnuolo e Paola Matteo – potrebbe diventare un territorio sperimentale di un progetto pilota, utile per approfondire le dinamiche del contagio, offrendo dati ed elementi significativi alla comunità scientifica e alle autorità amministrative”.

Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale 

isNews è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti

Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, invia ISCRIVIMI al numero 3288234063 e salvalo in rubrica!

 

 

 

Più letti

Il Paleosuolo al Museo del Paleolitico di Isernia

Musei e luoghi di cultura in Molise aperti per il 25...

In occasione della Festa della Liberazione ingresso gratuito CAMPOBASSO-ISERNIA. Per il 25 aprile, Festa della Liberazione, e per le celebrazioni del 1 Maggio, festa dei...
spot_img
spot_img
spot_img