Coronavirus, nuovo contagio in Molise: rientra nel cluster noto di Termoli. Altri due pazienti guariti

Si tratta di una persona di Campobasso e di un operatore del 118. Negativi inoltre i restanti tamponi effettuati nella Casa di riposo ‘Opera Serena’. Il bollettino aggiornato dall’Asrem. Intanto, arrivano i primi kit per la telemedicina


CAMPOBASSO. Lievissimo incremento dei contagi da coronavirus in Molise. Al fronte dei 136 tamponi processati nel pomeriggio di oggi, solo un nuovo caso di positività al Covid è stato registrato: si tratta di un soggetto di Termoli appartenente ad un cluster già noto.

{loadmodule mod_banners,Banner in article google}

Altre due persone, invece, sono state dichiarate guarite nelle ultime ore: un operatore del 118 di Termoli e una persona di Campobasso, per un totale di 25 pazienti. Inoltre, – comunicano dall’Asrem – sono stati completati i tamponi sui pazienti della Rsa Opera Serena di Termoli e sono risultati tutti negativi, erano 18.

Nel dettaglio, il bollettino dell’azienda sanitaria riferisce di: 3.819 tamponi eseguiti, di 282 casi complessivi di coronavirus accertati, di cui attualmente positivi 213.
Del totale dei casi: 213 hanno riguardato e riguardano la provincia di Campobasso, 51 la provincia di Isernia, 18 altre regioni.
I ricoverati ad oggi al Cardarelli di Campobasso sono 22, di cui 20 in Malattie infettive e solo due in Terapia Intensiva. Sette le persone ricoverate al Neuromed.
E ancora, 210 i pazienti positivi isolati, 393 persone sono in isolamento cautelativo, 21 in sorveglianza e 18 sono purtroppo i decessi.

Intanto, la NTT Data Informatica ha donato all’Asrem i primi 20 kit per la telemedicina da utilizzare per la gestione dei pazienti in isolamento domiciliare. I dispositivi per la terapia a distanza sono: un telefonino, un saturimetro e un misuratore di temperatura e battito al paziente.

 

Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale 

isNews è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti

Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, invia ISCRIVIMI al numero 3288234063 e salvalo in rubrica!